Domande sull'AGA

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Vorrei porvi delle domande sull Alopecia androgenetica in quanto da quando mi è stata diagnosticata non mi do più pace
ho 19 anni e credo di essere un nw 1/1.5
- larretramento fronto temporale senza diradamenti si parla sempre di Aga?
- nelle tempie non sono presenti vellus ma nella parte destra della fronte (quella vicina alle tempie) si. Si può parlare ancora di fisiilogica?
- lo sviluppo di caratteri secondari( barba più dura, peli sul petto) può incidere sulla fisiologica?
- la risposta agli antiandrogeni e al minox può avvenire anche in caso di fisiologica?
Mi sto avvicinando molto all attaccatura di mio padre.. solo che mentre lui fino ai 30 anni non era neanche stempiato io lo somo già!grazie in anticipo

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Diciamo che se fai delle foto e le posti tramite un sito di hosting è meglio, diciamo che la stempiatura resta fisiologica fin quando il front non ha diradamento dovuto ai vellus ed il vertex non è diradato, la demoscopia potrà dirti di più... Oppure il test hairdx per vedere se sei portato all aga.

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Le foto le misi un po di tempo fa... Solo che non mi do pace in quanto un dermatologo mi disse che era solo un areetramento fisiologico e un altro alopecia androgenetica.. A me sembra strano in quanto casi di calvizie precoce in famiglia non ce ne sono anzi.. Mio nonno materno ha iniziato a diradarsi a 35 anni ed è morto che era un nw5, il mio nonno paterno era pieno di capelli.. mio padre a 50 anni è un nw2 il fratello a 40 ha ancora tutti i capelli.. Mi mortifica sto fatto di essere la pecora nera in famiglia!

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Le misi un po di tempo fa.. ma dato che la situazione è peggiorata di un po e la prossima visita dal derma ce.l'ho a marzo eccole
s6jgph.jpg

2cz6l55.jpg

1jni9z.jpg

m7grvd.jpg

20jqw3q.jpg

fnu7wk.jpg

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Dottore mi è stata diagnosticata alopecia da un dermatologo che mi ha prescritto finasteride ( di gia?!? )
e da un altro stempiatura fisiologica.. non so davvero che fare! E da febbraio che vivo quesra situazione contrastante..

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Anch'io come te ho fatto una visita da due dermatologi uno mi ha detto che nn avevo niente l altro che avevo aga ovviamente mi sono fidato di quello che mi ha fatto la dermascopia inutile negare il problema lo si affronta

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Pogba non è il fatto di negare o no.. e che semplicemente ho paura di assumere un farmaco se si tratta solo di fisiologica.. la situazione su entrambe le tempie è peggiorata da ormai 4 mesi... si sta aprendo anche la tempia sinistra!

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Alopecia Androgenetica.. la Dermatoscopia non è durata neanche 30 secondi e mi ha controllato solo il mid..

expicco

Utente
27 Gennaio 2015
8
0
5
un dermatologo mi disse che era solo un areetramento fisiologico e un altro alopecia androgenetica..

Dottore mi è stata diagnosticata alopecia da un dermatologo che mi ha prescritto finasteride ( di gia?!? )
e da un altro stempiatura fisiologica.. non so davvero che fare! E da febbraio che vivo quesra situazione contrastante..

ma un derma ti dice una cosa e un altro una cosa diversa? [?][?]

a me sembreresti apposto

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Me l'hanno fatta tutti e due.. con esiti totalmente diversi.. io non ho diradamenti sullo scalpo e il vertex sembta Ok.. Cho solo queste due stempiature e vellus sull attaccatura laterale che si congounge alle tempie!

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Permettetemi un altra domanda.. spesso ho un intenso prurito sul frontale e ho notato che ci sono delle piccole croste di sangue.. chr cosa Potrebbe essere?