domande sul propecia

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
io non ho mai negato la dannosità potenziale degli saa,xò altri affermano che le canne siano salutari ritenendo i primi veleno..l'ipocrisia dove sta??se sai cosa vuol dire il termine ipocrisia a questo punto xchè mi sa che hai le idee un po' confuse...consulta il vocabolario...e poi ne riparliamo...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Io credo che farsi una canna faccia molto meno che farsi un po' di anabolizzanti.Io,e lo dico senza vergogna,ho fumato canne da quando avevo 15 anni fino a un annetto fa',ora ho smesso pure con le sigarette.Non ho riportato nessun danno di nessun tipo,al massimo avro' danneggiato un po' i polmoni ma tanto quanto fumando sigarette.Le storie sulle canne che provocano danni cerebrali,alla memoria e stronzate varie sono tutte balle.Sarei curioso di sapere come starei ora se da 15 anni fino a 26 avessi fatto uso di sostanze anabolizzanti.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
maradona ma 6 ritardato?
io chiamo ignorante chi dice che le canne non facciano una mazza e gli saa siano velenosi...ci arrivi??chi si fa le canne può essere intelligente e acculturato benissimo ma non chi spara a zero su cose che non conosce....la dannosità in caso di abuso sia dei cannabinoidi che degli steroidi anabolizzanti è scientificamente dimostrata:chi sostiene il contrario è un ignorante nel senso semantico del termine.
ps:fabio 77 da come parli della canne mi sa che conosci poco l'argomento...ti 6 mai sottoposto a qualche controllo prima,durante o dopo l'utilizzo?sinceramente sono un antiproibizionista ma consapevole che l'abuso di qualsiasi sostanza può essere dannoso e anche devastante....
sai gli effetti del thc??fabio77:mi sono fatto un po' male ai polmoni?ma 6 cretino?forse le canne ti hanno fatto + effetto di quello che credi leggendo i tuoi post....
evito la politicizzazione della questione del thc e mi limito a parlare degli effetti di tale farmaco(lo considero un farmaco esattamente come sono farmaci gli anabolizzanti):tra gli effetti collaterali della canapa ci sono spesso confusione, ansia, panico, angoscia e stati depressivi, soprattutto se la dose è alta e lo stato d'animo iniziale già tendeva alla tristezza...il consumo occasionale non provoca conseguenze serie a parte il rischio di incidenti stradali dovuti alla ridotta capacità cognitiva,di reazione e concentrazione sotto il suo effetto;ma il consumo abituale?
il thc tende ad accumularsi nei tessuti ricchi di grassi come il cervello e xciò l'eliminazione dall'organismo arriva fino a 30 giorni:ergo farsi + di uno spinello a settimana e già consumo abituale...non mancano conseguenze sul sistema respiratorio e cardiocircolatorio...

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
il cannabinolo non ha alcun effetto a lungo termine sulla memoria e sulle capacità intellettive, non causa assuefazione alla sostanza, il danno polmonare è lo stesso che si ha con le sigarette... puoi dare uno sguardo ad un qualsiasi testo di patologia generale (vedi Robbins)

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
c'è differenza tra uso occasionale e uso abituale che ho detto...non mi va di entrare nel merito + di tanto...
maradona non era riferito ignorante a chi parlava di canne ma all'inizio del post in ogni caso argomento chiuso x me...

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
unlocked cmq gli effetti da te riportati sul thc sono presenti solo a dosi di avvelenamento da thc,trall'altro non esiste una dose mortale di thc mentre di alcool sì!
il rapporto tra la dose di sballo e quella di avvelenamento di alcool si aggira a 1 su 7 mentre per quella da thc a 1 su 100...te lo dico perchè in genere sei così preciso e stavolta non son proprio d'accordo sulle considerazioni di uso abituale e moderato...

Release ma che vuoi che ti diciamo?i tuoi medici dell'iti han dato le loro considerazioni personali,se vuoi sapere qual'è la scelta giusta vatti a leggere tutti gli studi sul farmaco e capirai che l'insicurezza non sta proprio da nessuna parte,il farmaco è strasperimentato,si sa come agisce esattamente, si sa che problemi può dare sia a corto che a lungo termini(15 anni c.a)...poi sta a te capire se uno ti racconta frottole o meno ma ricorda che i discorsi seri son sempre basati su documentazioni scientifiche che qui alcuni ti sanno dare.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Caro Unlocked il tuo problema e' che sei un po' maleducato.Magari ti farebbero comodo meno muscoli ma piu' educazione.Comunque da una persona che si gonfia per farsi vedere e usa l'arroganza per esporre quello che crede di sapere meglio di tutti gli altri si trae gia' un quadretto psicologico ben preciso....Ciao.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,621
8,179
2,015
Si moderate i toni,altrimenti saro' costretto ad intervenire, grazie.

ciauzz[cp]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la reazione ai farmaci è soggettiva e non esiste un rapporto specifico tra avvelenamento da thc e uso abituale...dipende dalla sensibilità individuale..poi se uno crede che il thc sia salutare faccia pure....
prima di affermare l'assoluta innocuità di una sostanza dovete ben documentarvi..ci sarà un motivo se è illegale...quanto gli saa...se fosse = al tabacco che motivo ci sarebbe da vietarne il consumo...

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
tutto quello che ci piace mangiare, bere, fumare e persino fare puo' far venire il cancro (prima lezione di patologia)!!!
quindi di salutare al mondo non esiste praticamente nulla, la soggettività regna sovrana, forse si sarebbe piu' sicuri delle relazioni sostanza effetto solo studiandole con la genomica (e anche in questo modo avremmo comunque una variabilità)...
hai detto bene: il tabacco non è uguale ai cannabinoidi, fondamentale è la dipendenza, il tabacco la da sicuramente (come anche il caffè o la cioccolata, o le sostanze che mettono dentro la cocacola); i cannabinoidi non danno dipendenza, e i danni polmonari causati dal fumo di sola erba sono inferiori e di molto a quelli causati dal tabacco...
è stano, ma è cosi', quindi la tua domada: che motivo ci sarebbe di vietarne il consumo troverà risposta, ma non nel danno che causa la sostanza; il rapporto dose-danno è di gran lunga più ampio per gli alcolici, con danni certi e scientificamente provati, e un quindicenne va tranquillamente al supermercato e si compra una bottiglia di vodka...... dove sono i problemi, che cosa deve essere permesso o proibito, le risposte sforturatamente non sono sempre semplici

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Nei paesi arabi l'alcool è assolutamente vietato mentre la mariuana la compri al mercatino insieme al prezzemolo!!!non è sempre una questione di salute a rendere una sostanza illegale,anzi quando la pericolosità è bassa è spesso un altro il motivo....cmq nemmeno io trovo vantaggioso l'uso abitudinario di queste sostanze,ma non le reputo certo con la severità che gli viene attribuita....(tanta è l'ipocrisia)