Domande sul Minoxidil..

mariolindo

Utente
28 Agosto 2006
78
0
65
Allora vi propongo il mio caso..ho 19 anni e ho un inizio di diradamento dietro la nuca.
Uso una soluzione commerciale di minoxidil,Il Tricoxidil al 2% da circa 8 mesi...con una pausa di 3 mesi durante questi 8 (Il medico aveva detto che una volta sospeso il trattamento non ne avrei piu avuto bisogno).

Oltre ad aver fatto l'errore di avere applicato la lozione anche sulla parte frontale dove i capelli erano sani (e Lo sono tutt'ora pensate che li perderò per questo mio sbaglio se non dovessi piu mettere la lozione anche davanti?) la lozione mi irrita spesso la pelle facendola diventare grassa e piena di forfora.

Ho provato un galenico in farmacia con scarsi risultati.
Cosa mi consigliate?Farmi vedere da un dermatologo?Non esistono prodotti che non irritano la pelle a parte quelli preparati in farmacia?
 

mariolindo

Utente
28 Agosto 2006
78
0
65
Allora vi propongo il mio caso..ho 19 anni e ho un inizio di diradamento dietro la nuca.
Uso una soluzione commerciale di minoxidil,Il Tricoxidil al 2% da circa 8 mesi...con una pausa di 3 mesi durante questi 8 (Il medico aveva detto che una volta sospeso il trattamento non ne avrei piu avuto bisogno).

Oltre ad aver fatto l'errore di avere applicato la lozione anche sulla parte frontale dove i capelli erano sani (e Lo sono tutt'ora pensate che li perderò per questo mio sbaglio se non dovessi piu mettere la lozione anche davanti?) la lozione mi irrita spesso la pelle facendola diventare grassa e piena di forfora.

Ho provato un galenico in farmacia con scarsi risultati.
Cosa mi consigliate?Farmi vedere da un dermatologo?Non esistono prodotti che non irritano la pelle a parte quelli preparati in farmacia?
 

mariolindo

Utente
28 Agosto 2006
78
0
65
Allora vi propongo il mio caso..ho 19 anni e ho un inizio di diradamento dietro la nuca.
Uso una soluzione commerciale di minoxidil,Il Tricoxidil al 2% da circa 8 mesi...con una pausa di 3 mesi durante questi 8 (Il medico aveva detto che una volta sospeso il trattamento non ne avrei piu avuto bisogno).

Oltre ad aver fatto l'errore di avere applicato la lozione anche sulla parte frontale dove i capelli erano sani (e Lo sono tutt'ora pensate che li perderò per questo mio sbaglio se non dovessi piu mettere la lozione anche davanti?) la lozione mi irrita spesso la pelle facendola diventare grassa e piena di forfora.

Ho provato un galenico in farmacia con scarsi risultati.
Cosa mi consigliate?Farmi vedere da un dermatologo?Non esistono prodotti che non irritano la pelle a parte quelli preparati in farmacia?
 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
Salve a tutti avrei una domanda, .. ho letto un po' in giro per questo forum e vedo che anche i newbie sono esperti, perciò faccio un domanda da Niubbone da paura : MA SE ALOXIDIL ME LO SPALMO SOLO SULLE TEMPIE DOVE HO SOLO VELLUM, NON MI INFLUISCE SUI CAPELLI SANI ??? .. cioè al massimo cosa può succedere che il vellum resta vellum o che che perdo il vellum ???

no il fatto è che l'ho comprato e adesso ho paura di usarlo perchè ho letto che una volta messo , uno non se ne libera più... è vero?
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
A parte che è scorretto il termine vellum: è vellus.
Il minox accelera i cicli anagen per cui se hai capelli che sulle tempie sono depigmentati e miniaturizzati è validissimo l'applicazione del minoxidil proprio per invertire la loro miniaturizzazione.
Aloxidil è al 2%, percenetuale che in genere sulle tempie è piuttosto bassa per risolvere stempiature profonde, ma è un prodotto valido come base per terapie piu' serie.
Il minox sui capelli sani io non lo applico (metto 2 ml solo dove ho problemi).
Certo che se inizia ad usarlo, dovrai farlo per parecchio tempo.
Ti consiglio di farti seguire in itinire da un ottimo dermatologo.
Ricorda che per curare un'alopecia la prima arma è la costanza nei trattamenti! [:)]
 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
Citazione:Messaggio inserito da dalì
A parte che è scorretto il termine vellum: è vellus.
Il minox accelera i cicli anagen per cui se hai capelli che sulle tempie sono depigmentati e miniaturizzati è validissimo l'applicazione del minoxidil proprio per invertire la loro miniaturizzazione.
Aloxidil è al 2%, percenetuale che in genere sulle tempie è piuttosto bassa per risolvere stempiature profonde, ma è un prodotto valido come base per terapie piu' serie.
Il minox sui capelli sani io non lo applico (metto 2 ml solo dove ho problemi).
Certo che se inizia ad usarlo, dovrai farlo per parecchio tempo.
Ti consiglio di farti seguire in itinire da un ottimo dermatologo.
Ricorda che per curare un'alopecia la prima arma è la costanza nei trattamenti! [:)]



ecco si! in realtà avevo cominciato un trattamento con Bioscalin in fialette da una settimana circa, ma a questo punto smetto perchè ho letto sul forum che non funziona.

(certo che sto minoxidil ai topi non gli ha mica fatto bene ,stando a quello che c'è scritto sulle istruzioni ) [xx(]

cmq sono abbastanza stempiato, però con una variante decisamente personale la stempiatura cresce decisamente più sotto che sopra (almeno è successo così fino ad adesso) attualmente la tendenza sta cambiando e stavo perdendo molti capelli in testa

ho effettuato un test: contare i capelli che cadono dopo aver lavato la testa dentro un catino ed averlo prosciugato successivamente ne ho contati 81. col tempo stilerò una statistica ad intervalli regolari (cmq l'anno scorso non ne perdevo così tenti, poco ma sicuro)

cmq se spalmo questo minoxidil nella parte dove sono presenti solo Velli.. non dovrei risentire di Tossico Dipendenza degli altri capelli in caso di interruzione di trattamento ??? voglio dire cadrebbero solo quelli Drogati

ecco una foto di dove vorrei spalmarlo (tempie) .. cosa dite della ia situazione è piuttosto avanzata, mi conviene rischiare? (ho 23 anni quasi 24)
 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Davic
... se c'è scritto sulle istruzioni mi fa ancora più paura




però non c'è scritto quanto glie ne hanno dato! e dopo quanto è sorta la malattia!
cmq il dna dei topi e uguale per il 98% a quello umano!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Appunto per il fatto che il DNA dei topi è molto simile a quello umano, mi fa paura, perchè sembra quasi un modo per deresponsabilizzare l'azienda che lo produce, un po' come dire: ai topi è successo così, allora vedete voi cosa fare.

Io il minox in passato me lo sono sempre fatto preparare in farmacia, e allora non mi sono molto informato a riguardo.
Questa cosa dei topi la so da qualche mese.
 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
Vorrei sapere , il minox induce caduta indotta anche nei capelli non interessati al prodotto ?

no perchè lo sto usando da 15g solo sulle tempie.. dove non ci sono capelli, e appena sui capelli , chiamiamolì così in prima linea per cadere tutt'attorno al perimetro frontale

mi sono caduti molti capelli anche dietro la testa (dove in genere non rimane calvo nessuno)... ovviamente sono contentissimo per quelli che cadono li dietro la testa in basso, magari mi cadessero tutti la! cmq sia mi sono grattato li e me ne sono venuti via circa 10-15 lunghi 6-7cm ... volevo sapere: questa caduta abnorme di capelli dietro può essere la prova provata che si tratta di un effluvium stagionale oppure al max di una areata dietro ?

però, se dicessi solo questo non sarebbe la verità, .. sto effettuando conteggi per quanto possibile dei capelli persi
quindi ogni volta che mi lavo i capelli li conto.

una caduta di circa 100 rientra nella normalità? (mi lavo i capelli circa una volta ogni 5 giorni)

alla mattina mi passo passando delicatamente il pettine sulla zona frontale con il pettina completamente pulito e me ne restano sul pettine circa 10 (ripeto una sola passata, molto delicatamente) è compatibile con una perdita normale ?


Riassumendo: in sostanza da quello che ho capito ne sto perdendo molti in questo periodo (il trend negativo sembra essere iniziato a fine luglio) praticamente in 2 mesi posso vedere chiarmente la differenza (dalle foto delle vacanze ad adesso) ... tuttavia la perdita sembra interessare anche le parti che in genere non sono affette da calvizie (per lo meno nel 99,99999999% dei casi)

qualcuno ha qualke idea?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Una caduta di 100 capelli doppo 5 giorni di non lavaggio e' normale.Il jkinoxidil puki' dare caduta indotta dopo 30-40 gg di cura, dura circa un m,ewse poi cessa da sola.
saluti
 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Una caduta di 100 capelli doppo 5 giorni di non lavaggio e' normale.Il jkinoxidil puki' dare caduta indotta dopo 30-40 gg di cura, dura circa un m,ewse poi cessa da sola.
saluti


Grazie 1000 Dottore. ma volevo sapere , la caduta indotta intaressa anche le parti del cuoio capelluto nelle queli NON e' stato applicato il prodotto?

e per quanto rigurada il discorso della perdita da dietro la testa che ho citato? mi devo preoccupare o rientra nella normalità? (potrà sembrare banale e potrò sembrare fifone io, ma è solo una domanda )[:D]