domande sul minoxidil

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
buonasera a tutti vorrei porvi alcune domande su chi usa il minoxidil

1.da quel che ho capito accelera le fasi di crescita dei capelli o sbaglio ?
2.ho letto nel post in alto che c'è chi lo si può usare anche da 4 anni o più ... mentre altri scrivono che dopo 2 anni non si ottiene più nulla in termini di benefici
3.inoltre che quando si smette si perdono tutti i benefici ottenuti... anche in caso di supporto anti dht ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
da quel che ho capito accelera le fasi di crescita dei capelli o sbaglio ?
- esattamente 2.ho letto nel post in alto che c’è chi lo si può usare anche da 4 anni o più … mentre altri scrivono che dopo 2 anni non si ottiene più nulla in termini di benefici
Tutto è soggettivo, dipende, molto anche dalla tua situazione iniziale. 3.inoltre che quando si smette si perdono tutti i benefici ottenuti… anche in caso di supporto anti dht ?
Esattamente,per sospenderlo,la situazione deve essere stabile, quindi ci vogliono anni(se tutto va bene)
La sospensione deve essere fatta in modo molto graduale
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
proxy ma secondo te sospenderlo dopo 12 giorni per allergia può causare danni?il mio dermatologo dice di no e che solo dopo mesi la sospensione da problemi,per la tua esperienza come la pensi?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
aumenta i diametri
Massimo dell’ effetto dopo 2 anni poi mantenimento 
si perdon9 8 benefici ottenuti dal m8 oxidil non dagli antidht se si continuano
saluti 
 
 
 

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
grazie a tutti per le risposte !

ultima domanda... quindi per un aumento consistente del numero di capelli per cm2 l'unica alternativa che rimane è seguire i consigli del dermatologo (esempio finasteride minoxidil) e se proprio non va optare per un trapianto

tanto i vellus non ritorneranno a diventar capelli o sbaglio ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Mortal : NO

https://www.calvizie.net/forum/reply/1259014JR1987 wrote:
grazie a tutti per le risposte ! ultima domanda… quindi per un aumento consistente del numero di capelli per cm2 l’unica “alternativa” che rimane è seguire i consigli del dermatologo (esempio finasteride minoxidil) e se proprio non va optare per un “trapianto” tanto i vellus non ritorneranno a diventar capelli o sbaglio ?
Allora funziona cosi: Se hai AGA la finasteride blocca la miniaturizzazione dei capelli,il minoxidil stimola la crescita
quindi tutto dipende dal tuo problema,la combinata anti DHT+Minox e' quella che porta a maggiori risultati Come ti ho detto sopra tutto dipende dal tuo problema,posta una foto,cosi possiamo avere un quadro della situazione
 

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
ciao Proxy grazie per le risposta
avevo messo una foto in un altro post... comunque questa è la situazione di partenza ed attuale dopo 5 mesi di sola finasteride

tra un mesetto ritorno dal dermatologo per fare il punto della situazione

un ultima domanda ... volessi solo provare a rasare a 0 con lametta i capelli ... (è una mia curiosità di vedermi completamente pelato)
farei danni nel senso che poi magari i capelli avrebbero ancora più difficoltà a crescere ?
(sinceramente non credo però chiedo prima di far danni)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Buon recupero
Si ho trovato la discussione
https://www.calvizie.net/forum/thread/cura-da-inizio-settembre-risultati/
Secondo me con il minox potresti migliorare ancora