Domande sul minox e la caduta che esso comporta

beatles

Utente
31 Maggio 2011
146
0
165
Ragazzi ho staccato il minox ad aprile di quest'anno perchè ho avuto dei problemi di salute: ulcera etc....Usavo con assiduità il minox dal 2011 con qualche interruzione per via di dermatiti sulla cute. Ma fino ad aprile ho usato in minox con costanza per almeno due anni, almeno. Adesso sono caduti un sacco di capelli è dovuto alla brusca interruzione del minox ad aprile?

Questi capelli che stanno cadendo per via della caduta indotta da sospensione ricresceranno? Tornando a riutilizzare il minox cosa succederebbe? i capelli ancora sulla cute ricaderebbero? Quelli caduti ricrescerebbero?

Quale minox mi consigliate di usare? Ho ancora una confezione di carexidil comprata ad aprile ed è quasi ancora intatta. Sulla scatola c'è scritto da utilizzare entro un mese, anche se il dermatologo mi ha detto che è ancora possibile utilizzarlo anche se magari ha perso un po' della sua efficacia.

Voi cosa ne pensate? Rispondetemi e aiutatemi please...sn troppo abbattuto e confuso.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Mi pare di capire che finora hai sempre usato minoxidil industriali come Carexidil e quindi che contengono glicole.
Le dermatiti che riferisci di aver avuto potrebbero essere dovute proprio al glicole.
Il Dottor Gigli, non a caso, raccomanda sempre di evitarlo proprio perchè in molti casi pregiudica l'efficacia della terapia.

Se vuoi riprendere ad usare il minoxidil ti consiglierei caldamente di optare per un prodotto che non contenga glicole. Se non hai i capelli lunghi, ad esempio, potresti usare il Rogaine Foam, che costa anche meno del Carexidil. Oppure, rimanendo sulla stessa fascia di prezzo del carexidil, potresti provare il Perfect Hair. Altrimenti puoi farti preparare un galenico da una farmacia specializzata in galenica magistrale (e miraccomando che lo sia davvero, purtroppo sono pochi quelli davvero capaci di allestire una lozione galenica). Una delle migliori farmacie in Italia in questo campo è la Sant'Antoni di Torino, che oltretutto riceve ordini in tutta Italia e spedisce a casa.

I capelli che dici di aver perso negli ultimi tempi è molto probabile che, almeno in parte, siano dovuti proprio alla brusca interruzione del minoxidil. Non a caso si consiglia sempre di smetterlo con estrema gradualità (nell'arco di qualche mese) proprio per non incorrere in violenti effluvi.

Se riprendi ad usarlo potresti certamente di nuovo recuperare, ma per prima cosa io ascolterei primo fra tutti il parere di un dermatologo qualificato. Uno che sia realmente specializzato in campo di tricologia.

Comunque leggiti bene questo post che Proxy ha scritto proprio per avere un quadro completo sulle varie tipologie di minoxidil e come/dove reperirli:

http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
 

beatles

Utente
31 Maggio 2011
146
0
165
Turop88 ha scritto:
Mi pare di capire che finora hai sempre usato minoxidil industriali come Carexidil e quindi che contengono glicole.
Le dermatiti che riferisci di aver avuto potrebbero essere dovute proprio al glicole.
Il Dottor Gigli, non a caso, raccomanda sempre di evitarlo proprio perchè in molti casi pregiudica l'efficacia della terapia.

Se vuoi riprendere ad usare il minoxidil ti consiglierei caldamente di optare per un prodotto che non contenga glicole. Se non hai i capelli lunghi, ad esempio, potresti usare il Rogaine Foam, che costa anche meno del Carexidil. Oppure, rimanendo sulla stessa fascia di prezzo del carexidil, potresti provare il Perfect Hair. Altrimenti puoi farti preparare un galenico da una farmacia specializzata in galenica magistrale (e miraccomando che lo sia davvero, purtroppo sono pochi quelli davvero capaci di allestire una lozione galenica). Una delle migliori farmacie in Italia in questo campo è la Sant'Antoni di Torino, che oltretutto riceve ordini in tutta Italia e spedisce a casa.

I capelli che dici di aver perso negli ultimi tempi è molto probabile che, almeno in parte, siano dovuti proprio alla brusca interruzione del minoxidil. Non a caso si consiglia sempre di smetterlo con estrema gradualità (nell'arco di qualche mese) proprio per non incorrere in violenti effluvi.

Se riprendi ad usarlo potresti certamente di nuovo recuperare, ma per prima cosa io ascolterei primo fra tutti il parere di un dermatologo qualificato. Uno che sia realmente specializzato in campo di tricologia.

Comunque leggiti bene questo post che Proxy ha scritto proprio per avere un quadro completo sulle varie tipologie di minoxidil e come/dove reperirli:

http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907


La dermatite è una cosa del 2012...poi non ho più avuto problemi con il minox...mi era capitato questo problema con l'acquisto di un secondo lotto di spectral dnc comprato proprio su questo sito, da un noto rivenditore. Non so se è stato quello il problema o meno. Lo spectral dnc con nanosomi com'è?

Ritornando ad usare minox quindi quei capelli ricrescerebbero? Posso usare il minox anche se ho dermatite seborroica?

Preferirei comprare qualcosa di industriale in modo di andare sul sicuro. Nella mia città c'è chi fa minox e altre lozioni varie ...ma non so se sono come dici tu specializzate al 100%....

Ritornando ad utilizzare minox riattiverei la caduta indotta dovuta all'uso del minox?
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Allora, cerchiamo di fare chiarezza:

_se ricominci ad usare il minoxidil (risolvendo prima le cause della tua dermatite) sicuramente recupererai, quanto è impossibile dirlo. Lo vedrai solo strada facendo. Comunque se l'interruzione è così recente hai buone probabilità di recupare tutto ciò che hai perso.

_dici di aver usato lo spectral dnc, poi però mi chiedi come sia il dnc con i nanosomi. Lo spectral dnc è SOLO con i nanosomi, quindi forse tu avevi usato un altro prodotto. Magari lo spectral UHP?

_ricominciando ad usare il minoxidil è probabile che tu vada di nuovo incontro ad una caduta indotta, ma è impossibile sapere se effettivamente si verificherà, dopo quanto e con quale intensità. Di nuovo: lo scoprirai solo strada facendo.

So che i forse e i è probabile non piacciono, ma nè io nè nessun'altro possiamo prevedere il futuro. Quindi non sarebbe corretto dirti certamente sarà così. In questo campo la viariabilità di risposta alle terapie è alta. Ognuno risponde a modo suo sia nei tempi che nelle intensità, dunque non si possono fare previsioni esatte a priori.
 

beatles

Utente
31 Maggio 2011
146
0
165

Prima di usare il minox devo prima superare la dermatite seborroica?

Si ho usato lo spectral uhp...cosa ne pensi?

Grazie per le risposte intanto...sei stato molto gentile...
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Di niente, figurati. è un piacere.

Comunque sì, prima di tornare ad usare il minoxidil fossi in te cercherei di risolvere la dermatite.

Lo spectral UHP l'ho usato anche io per parecchio tempo ed è un ottimo prodotto. Sono passato ad altri minoxidil solo perchè è diventato difficile da reperire.
 

beatles

Utente
31 Maggio 2011
146
0
165
Ma la dermatologa mi ha detto di usare il minox insiema a questi farmaci credo per la dermatite, dimmi cosa ne pensi:

* Tetraglobin Hp compresse
* oliprox schiuma

Lo spectral con i nanosomi secondo te com'è? qual è il miglior minox in circolazione?
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Non esiste il minoxidil migliore tra tutti. Vanno solo provati e vedere qual è quello con cui ci troviamo meglio.

Lo spectral DNC è sicuramente ottimo. è un valido prodotto.

Comunque l'integratore che prendi contiene ferro e altre cose, dunque avevi qualche carenza. Magari in parte l'effluvio a cui sei andato incontro era dovuto anche a questo.
L'altro è un topico per la dermatite.

Che ti dico? Non sono un medico nè dermatologo.

Da quant'è che la dermatologa ti ha prescritto questa terapia per la dermatite? La stai seguendo? Sei costante?

Se la segui da poco, sii paziente e continua finchè non migliori. Altrimenti se è da un po' che la segui e vedi che non funziona ricontatta la dermatologa.

Io più di questo non posso dirti. Non è su un forum o su internet in generale che puoi trovare risposte certe a queste cose. Devi parlarne con il medico che ti segue. Io anche fossi un medico non potrei comunque aiutarti a distanza e senza vederti.
 

beatles

Utente
31 Maggio 2011
146
0
165
Turop88 ha scritto:
Non esiste il minoxidil migliore tra tutti. Vanno solo provati e vedere qual è quello con cui ci troviamo meglio.

Lo spectral DNC è sicuramente ottimo. è un valido prodotto.

Comunque l'integratore che prendi contiene ferro e altre cose, dunque avevi qualche carenza. Magari in parte l'effluvio a cui sei andato incontro era dovuto anche a questo.
L'altro è un topico per la dermatite.

Che ti dico? Non sono un medico nè dermatologo.

Da quant'è che la dermatologa ti ha prescritto questa terapia per la dermatite? La stai seguendo? Sei costante?

Se la segui da poco, sii paziente e continua finchè non migliori. Altrimenti se è da un po' che la segui e vedi che non funziona ricontatta la dermatologa.

Io più di questo non posso dirti. Non è su un forum o su internet in generale che puoi trovare risposte certe a queste cose. Devi parlarne con il medico che ti segue. Io anche fossi un medico non potrei comunque aiutarti a distanza e senza vederti.


Certo ancora non ho iniziato...ma secondo la tua esperianza o sapere, curare la dermitete seborroica e usare il minox è fuoriluogo?