Domande su visita al dermatologo

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
Salve volevo fare alcune domande su una visita dal dermatologo dato che vorrei andare da un dermatologo per farmi visitare e farmi prescrivere il Minoxidil volevo sapere:
1-Ma occorre fare per forza il tricogramma?Sinceramente non mi va di farmi strappare i capelli(che già ne ho pochi) :)
Io vorrei solo fare una visita per mostrare la mia situazione e farmi prescrivere Minoxidil e magari qualcos'altro che il dermatologo ritenga opportuno.
2-E'davvero necessario andare da un super esperto di capelli e farsi fare tutte queste cose..tricogramma e cose varie?perchè da quello che ho letto la cura alla fine è sempre quella..Minoxidil+Finasteride Contando poi che questi dermatologi così esperti non ci sono nella mia zona dovrei farmi tanti km per fami prescrivere il Minoxidil?
3-Io nn vorrei prendere la finasteride x i problemi d'impotenza che può provocare.Secondo voi è efficace se prendo solo Minoxidil?
4-Senza andare da un dermatologo posso fare anche prescrivermi il Minoxidil dal medico di famiglia?

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
Salve volevo fare alcune domande su una visita dal dermatologo dato che vorrei andare da un dermatologo per farmi visitare e farmi prescrivere il Minoxidil volevo sapere:
1-Ma occorre fare per forza il tricogramma?Sinceramente non mi va di farmi strappare i capelli(che già ne ho pochi) :)
Io vorrei solo fare una visita per mostrare la mia situazione e farmi prescrivere Minoxidil e magari qualcos'altro che il dermatologo ritenga opportuno.
2-E'davvero necessario andare da un super esperto di capelli e farsi fare tutte queste cose..tricogramma e cose varie?perchè da quello che ho letto la cura alla fine è sempre quella..Minoxidil+Finasteride Contando poi che questi dermatologi così esperti non ci sono nella mia zona dovrei farmi tanti km per fami prescrivere il Minoxidil?
3-Io nn vorrei prendere la finasteride x i problemi d'impotenza che può provocare.Secondo voi è efficace se prendo solo Minoxidil?
4-Senza andare da un dermatologo posso fare anche prescrivermi il Minoxidil dal medico di famiglia?

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
ho capito..perchè ho sentito di alcuni dermatologi che fanno questo tricogramma..ma tu sei andato ad un dermatologo normale o ad uno di questi esperti di capelli?Perchè mi sa che questi qui che si occupano specificamente di capelli fanno queste cose qua..

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
PER IL DOTTOR GIGLI:Se mi può rispondere il dottor gigli mi farebbe un grosso favore.Anche se capisco che la mia domanda può sembrare contro la sua categoria di dermatologi più esperti..ma in realtà non è così..è solo che nella mia zona non ce ne sono..e poi voglio evitare di fare troppe visite,controlli,tricogrammi..etc.Vorrei solo sapere se la mia è un'aga ed eventualmente farmi prescrivere il Minoxidil.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao maicol,
per diagnosticare un'aga basta solo una visita senza tricogramma...
La videodermoscopia è utile, ma si tratta solo di vedere il cuoio capelluto ingrandito al PC quindi non ti strappano nessun capello [:D]
Sarà il medico a consigliarti e a prescriverti quello che va meglio per te. Ovviamente se vuoi solo il minox, e il medico è d'accordo, minox sarà, ma almeno hai una diagnosi e sarai informato sulle possibili terapie. Poi sei sempre tu in ultima analisi a decidere se curarti o meno.

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
grazie claudia x la risposta..e xkè alcuni dermatologi fanno il tricogramma?Mi puoi rispondere alla domanda se è necessario la prescrizione del dermatologo?il medico di famiglia non potrebbe prescrivere il minoxidil?

sconosciuto

Utente
16 Febbraio 2009
255
0
265
No il mio medico di fiducia non è uno di quelli conosciutissimi per i capelli... ma è pur sempre un dermatologo che mi ha prescritto il minoxidil :)

Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
1) non e' assolutamente necessaRIO PER GFAREW DIAGNOSI BASTA VISITA E DERMOSCOPIA
2)vAI DA UN DERMATOLOGO
3)Va visto il singolop caso
4)meglio di no
saluti

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
grazie per le risposte dr.Gigli.ma lei dove risiede stabilmente?così se mi trovo dalle sue parti vengo a fare una visita :)

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao maicol, questi i riferimenti del dott. Gigli:

Nome: Dott. Paolo Gigli
Indirizzo:(PT) Via Lucchese 28 - (TO) C.so V.Emanuele 121
Telefono: 0572-47047 - 336-676799 - 011-541200
E-mail: p.gigli@italway.it
Sito: www.drpaologigli.it