Domande su prodotti dermatite

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
A causa di una fortissima dermatite seborroica psoriasiforme(esacerbata dall'uso di cortisonici) il dermatologo mi ha prescritto

ketoumousse schiuma (due volte al giorno)
soluzione idroalcolica con acido salicinico al 5% (una volta al giorno)
delacin T lozione

volevo chiedere:

1) L'acido salicinico brucia un sacco ed arrossa la cute: é nocivo per i capelli o la cute?
2) esistono degli antibiotici da prendere per via orale o pillole in erboristeria che svolgano un azione simile?
3) esistono prodotti in pillole per evitare che la pelle si ricopra di squama giallastre?

gazie mille
saluti

YOOOOOOOOOOO

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
A causa di una fortissima dermatite seborroica psoriasiforme(esacerbata dall'uso di cortisonici) il dermatologo mi ha prescritto

delacin T lozione

volevo chiedere:

1) L'acido salicinico brucia un sacco ed arrossa la cute: é nocivo per i capelli o la cute?
2) esistono degli antibiotici da prendere per via orale o pillole in erboristeria che svolgano un azione simile?
3) esistono prodotti in pillole per evitare che la pelle si ricopra di squama giallastre?

gazie mille
saluti

YOOOOOOOOOOO

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615

delacin T lozione

volevo chiedere:

gazie mille
saluti

YOOOOOOOOOOO

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
1) per i capeli no per la cute agisace come esfoliante
2)esistono antimicotici per via orale da acquistare in farmacia
3)No
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
grazie dottore

però non ho capito bene una cosa: l'acido salicinico provoca caduta e/o fa male ai bulbi o rovina solo lo stelo?

grazie
saluti

YOOOOOOOOOOO

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
la percentuale di ac. salicilico(5%) mi sembra alta. Già al 3% l'ac. salicilico esercita un'efficace azione cheratolitica.Poi non capisco il razionale d'uso della clindamicina topica nella sebo-psoriasi.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
vorrei aggiungere alto

serve la ricetta per gli antimicotici?
la lozione all'acido salicinico può essere usata prima del minox? se si quanto tempo prima?
il bicarboato di sodio può essere utile?
La biotinaserve?

YOOOOOOOOOOO