Domande su passaggio da fina a serenoa.

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Buonasera a tutti, posto due domande che ho già pubblicato all'interno di una mia discussione nella sezione integratori, ma che credo siano più di competenza di questa sezione.

Andavo benone con 2 cps di ADAM e una di 160mg di saw, in recupero sugli effetti collaterali (sicuramente ancora derivati da finasteride, smessa 2 mesi fa e assunta per 6-7 più o meno continuativamente).
Ho passato una settimana con la mia ragazza inglese (questo significa attività sessuale minimo 2 volte al giorno, tutti i giorni): ma ancora, libido sotto i piedi, erezione poco rigida, era più completa durante la masturbazione, prima di partire.
Intendiamoci, sempre un paradiso rispetto a quando ero sotto fina, ma ancora non ci siamo, non è assolutamente accettabile. L'ultimo giorno non avevo minimamente voglia, e ora sono a casa da un paio di giorni, libido zero e consistenza del Mr. gommosa, rattrappita (scusate per i dettagli).

Lo stesso crash mi era capitato quando, da 1,25mg di finasteride/die ero passato a 1,25 3 volte a settimana senza interruzione: effetti collaterali in recupero, ero felicissimo, pareva avessi trovato il mio dosaggio, poi una settimana con la mia ragazza e bang, stessa cosa. Quella volta tuttavia il primo rapporto della settimana andò molto molto bene (stavolta nemmeno quello), poi sempre peggio fino a trovarmi nelle stesse condizioni in cui sono ora.

Ora qualche domanda:
1. Dovrei aspettare di essere guarito dagli effetti collaterali di fina al 100%, prima di partire con saw, per evitare pasticci e accumuli? Per rendervi l'idea di quello che intendo dire, parlando con mia madre del problema, da profana mi ha detto Magari è come con la tua asma da acaro della polvere, quando sei già un po' in crisi basta un minimo e sei ko, ma normalmente non ti da fastidio. Potrebbe essere plausibile un discorso del genere?

2. E' già la seconda volta che ho un crash nella stessa occasione e nella medesima modalità: Sto migliorando pian piano, libido ed erezione, giorno dopo giorno, quando ecco che parto per vedere la mia ragazza per una settimana, molto sesso, pochi antiandrogeni (magari addirittura non li prendo per tutta la settimana) e vado in crisi.
A questo punto mi chiedo potrebbe l'attività sessuale e quindi amche la masturbazione, quando NON sentita come necessaria, ostacolare il recupero?
Cito anche quel periodo in cui, sotto fina e con tutti i problemi del mondo, avevo saltato per qualche giorno l'assunzione e non avevo avuto rapporti, nè in compagnia nè solitari, per 6 giorni: il rapporto successivo è stato perfettamente normale.
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Attenzione: anche il saw palmetto può dare gli stessi sides di finasteride o dutasteride, nel lungo periodo o nel medio-breve in soggetti predisposti. E' un antiandrogeno, non si scappa, sarà molto meno potente dei farmaci di sintesi (e con una blanda azione antinfiammatoria) ma l'effetto è sempre quello: mancata conversione del T in DHT.
 

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Lo so Donvito78, ma casomai posso abbassare la dose, tipo prenderne solo 160mg o qualcosa del genere, è verissimo, so che rimane un rischio perchè i naturali possono dare gli stessi sides, ma solitamente non lo fanno. Inoltre ti dico, quando utilizzavo fina tutti i giorni con sides e sono sceso senza interruzioni a 3 volte la settimana, sono riuscito ad avere un rapporto normalissimo (ero al settimo cielo). Quindi sono fiducioso con i naturali, penso che almeno 160mg di saw riesca a tollerarli.

Le domande erano piuttosto 1 - se sia meglio partire quando sono completamente a posto, ovvero se una partenza quando tutto funziona bene e il corpo è pulito sia meglio; 2 - se attività sessuale forzata in fase di recupero possa rallentarlo o impedirlo, perchè sinceramente, è la seconda volta che mi capita!

Grazie ragazzi!
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
tranquillo, innazitutto come ha detto il doc non assumere nulla fino a quando non ti passano tutti i sides. poi potrai iniziare con serenoa che nella maggior parte dei casi non da nessun sides.
 

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
1) la libido e la qualità delle erezioni sono influenzate da moltissimi fattori, non solo dalla finasteride che hai in corpo

2) se non hai un briciolo di voglia è già un miracolo che il rapporto ci sia, escludendo farmaci che però agiscono meccanicamente e non sul desiderio
 

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Cosa intendi dire con i sides di finasteride e serenoa riguardano la libido? Che poi la scarsa libido si riflette in una scarsa erezione e quest'ultimo sintomo è così giustificato?
 

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Il mio problema è che sono abbastanza incastrato maledizione, è un circolaccio vizioso: voglio guarire dai sides perchè, prima guarisco, prima starò meglio e a mio agio con la mia ragazza e me stesso; e prima guarisco, prima potrò iniziare una cura alternativa più blanda per i capelli, che peggiorano a vista d'occhio (io miglioro e peggioro molto in fretta a seconda che mi curi o meno, se prendo fina, che non prenderò mai più, in una settimana ho già piccoli capellini nuovi sull'hairline, se smetto, dopo una settimana sono già pieno di sebo e con capelli ovunque in doccia, sulla scrivania ecc).

E' come se avessi una certa ansia di migliorare, che mi porta a controlli quotidiani come minimo. Ora mi sto trattenendo, e a sensazione, sembra che mi stia riprendendo.
 

muschio2

Utente
19 Ottobre 2012
165
0
165
ciao a tutti.

io non prendo nessun farmaco per ora (ho la visita tra un mese), ma posso dire che la libido può calare per molti fattori come ad esempio stress, sovraallenamento, dieta troppo stretta, grassi alimentari troppo bassi ecc ecc..mangiati2 uova intere al giorno ;)
 

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Buongiorno ragazzi, un breve aggiornamento sulla mia situazione e un paio di domande:

Situazione farmaci:
Finasteride e antiandrogeni topici smessi praticamente da 3 mesi (i topici da ancora di più) e saw palmetto da 1 mese. Applico solo minox 5% 1ml mattina e sera solo sulla parte frontale dello scalpo, il vertex è perfetto e lo è sempre stato.

Situazione sides:
-libido tornata, erezione anche (non so se al 100% ma penso di sì, avrò modo di scoprirlo con la mia ragazza nel weekend ;-));
-Ho avuto qualche dolorino al testicolo destro, l'episodio più acuto è capitato immediatamente dopo che ho smesso finasteride (ho dovuto mettere del ghiaccio, non riuscivo a muovermi). Nell'ultimo periodo invece solo qualche piccolo e sopportabilissimo dolore, ma del resto ho un varicocele di II grado che aspetta di essere operato (non con urgenza). Inoltre il mio urologo mi ha fatto un'ecografia e ha detto che è tutto perfetto.
Magari è il varicocele, magari (più probabilmente) è il riassestamento delle cose laggiù...la coincidenza è infatti troppo clamorosa e il fatto che da almeno 3 settimane il dolore non ci sia è un altro indizio.
-Un sides innegabilmente ancora presente, sebbene solo parzialmente, è lo sperma liquido.

Situazione capelli:
-Sebo a mille, come prima di iniziare le cure;
-La caduta e la stempiatura hanno reiniziato a correre, con un ritmo abbastanza sostenuto ma non maggiore di come stava procedendo prima di iniziare a curarmi, la mia situazione è MOOOOOOOOLTO buona se comparata all'inizio delle mie cure (ottobre 2011)

Un paio di domande:
-Se in questa settimana con la mia ragazza va tutto da manuale, potrei attaccare con 80 o 160mg di saw palmetto tra una decina di giorni o non è prudente e dovrei aspettare che anche la densità dello sperma torni normale per partire da resettato?
Notare che con me 80mg o 160mg di saw non sarebbero inutili per me perchè già con 320 ho avuto ricrescita.

-Posso fare qualcosa per la seborrea che non tocchi il dht? Il Nizoral già lo utilizzo, 1-2 volte a settimana.


Grazie!

 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Mmmmmhh.. potrebbe contrastare il sebo la biotina e bere molto thè verde. Non credo che influenzino il dht...