Domande Proscar

diegonapoli

Utente
19 Marzo 2013
3
0
5
Ho delle domande da porvi:
1)Sto assunto Propecia per un paio di anni, poi sono passato a Proscar da un paio di mesi. Sinceramente in questi di anni di cura non ho notato miglioramenti, ovvero la perdita di capelli non si è fermata (forse è solo rallentata) e li sto perdendo nelle zone delle tempie e nella zona posteriore del capo.
E' normale tutto questo o c'è qualcosa che non va?
2) Praticando sesso orale, ci sono dei pericoli per il partner?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
1) Si vede che non sei un gran risponditore alla fina, solitamente si migliora almeno nel primo periodo
2) nessun rischio

Quanti anni hai? effetti collaterali ne hai avuti?

diegonapoli

Utente
19 Marzo 2013
3
0
5
Ho 25 anni, non riscontro nessun effetto collaterale di quelli riportati sul foglietto illustrativo.

Il dermatologo che mi segue afferma che la finesteride non blocca la caduta ma la rallenta, inoltre afferma che non è necessario utilizzare altri farmaci oltre che alla finesteride.
Questo mi fa dubitare sulla sua professionalità

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Sono ambedue affermazioni false...la fina solitamente dà un miglioramento (anche se non sempre), e se ci abbini una lozione con minox e antiandrogeni può essere molto di aiuto

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Ogni cura puo' ora bloccare rallentare o migliorare tuto dipen de dalla gravita' della calvizie
saluti

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
considera anche che a volte la caduta non dipende solo da fenomeni androgenetici ma anche da altro: stress, carenze vitaminiche, anemie ecc.