domande per tutti (sembra uno slogan politico..)

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
1)si dice che in media si perdono dai 50 ai 100 capelli al giorno.Ma credo che un soggetto che soffre aga ne può perdere cmq di piu,senza parlare di effluvio,proprio perchè l'anagen dei suoi capelli è piu corto e cadono prima del previsto...non vi pare?
2)mi accorgo di un fatto..i capelli che mi cadono sembrano pigmentati bene,abbastanza grossi,però non molto lunghi.Mi chiedo...ma il follicolo che produce capelli di questo tipo,quanto ci mette a produrne uno piu lungo sotto cure farmacologiche?tenendo cont che mi curo con fina e minox da 9 mesi ,i fatti sono due...o ci vuole ancora tempo,oppure quei follicoli li non produrrano mai un capello piu lungo di cosi.Che dite?
3)solo il minox allunga la fase di crescita/anagen?
4)di solito quanto tempo(mesi, giorni) passa da quando un capello smette di crescere,a quando effettivamente cade(quindi fase catagen-telogen)?
5)ulilizzando minox è vero che si sballa il ricambio di capelli?Nel senso..se magari io avevo di solito effluvio stagionale in un periodo dell'anno,ora potrei averlo in un'altro?
Lo chiedo perchè adesso mi sembra di perdere piu capelli,mentre nel corso del 2006 non ho avuto problemi,quindi forse ho rimandatO con minox il ricambio fisiologico.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
1)si dice che in media si perdono dai 50 ai 100 capelli al giorno.Ma credo che un soggetto che soffre aga ne può perdere cmq di piu,senza parlare di effluvio,proprio perchè l'anagen dei suoi capelli è piu corto e cadono prima del previsto...non vi pare?
2)mi accorgo di un fatto..i capelli che mi cadono sembrano pigmentati bene,abbastanza grossi,però non molto lunghi.Mi chiedo...ma il follicolo che produce capelli di questo tipo,quanto ci mette a produrne uno piu lungo sotto cure farmacologiche?tenendo cont che mi curo con fina e minox da 9 mesi ,i fatti sono due...o ci vuole ancora tempo,oppure quei follicoli li non produrrano mai un capello piu lungo di cosi.Che dite?
4)di solito quanto tempo(mesi, giorni) passa da quando un capello smette di crescere,a quando effettivamente cade(quindi fase catagen-telogen)?
5)ulilizzando minox è vero che si sballa il ricambio di capelli?Nel senso..se magari io avevo di solito effluvio stagionale in un periodo dell'anno,ora potrei averlo in un'altro?
Lo chiedo perchè adesso mi sembra di perdere piu capelli,mentre nel corso del 2006 non ho avuto problemi,quindi forse ho rimandatO con minox il ricambio fisiologico.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,127
1,331
2,015
1) nell'aga in fase inziale no in un aga avanzata puo' essere vero
2)impossibile rispondere
3) anche la finasteride e gkli antiandrogeni
4) qualche mese
5) Si
saluti

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ti dico una cosa Raiden, nell'androgenetica di tipo Ludwig(cioè quella in cui tutti i capelli di sopra si miniaturizzano), molti capelli di sopra crescono di meno(di lunghezza massima) e sono più sottile, ma nel tuo caso questi capelli pigmentati non sono alopecici, questo esclude il tipo ludwig ovviamente, quindi questi capelli probabilmente sono solo caduti per altri motivi ed è normale che quindi siano più corti e normalmente pigmentati, i miniaturizzati sono depigmentati/sottili e nel tuo caso se hai alopecia solo al frontale(anche se non credo) dovresti trovarli soltanto lì, se hai una stempiatura e basta, bè...li trovi sulle tempie a rigor di logica in gran numero, altrimenti non hai nulla di genetico^_^