domanda

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
a volte mi assale qs dubbio:

1 ml due volte al giorno di minox per tutti coloro che soffrono di a.a.
ma ammettiamo che uno ha problemi sul vertex un altro sulle tempie un altro su tempie e vertex, perche'devono usare tutti e tre la stessa quantita', io ad esempio uso i 2ml al giorno ma non so se applicandola su tutto il cuoio capelluto sono sufficienti i 2ml o ci vorrebbero di piu'????secondo voi?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
a volte mi assale qs dubbio:

1 ml due volte al giorno di minox per tutti coloro che soffrono di a.a.
ma ammettiamo che uno ha problemi sul vertex un altro sulle tempie un altro su tempie e vertex, perche'devono usare tutti e tre la stessa quantita', io ad esempio uso i 2ml al giorno ma non so se applicandola su tutto il cuoio capelluto sono sufficienti i 2ml o ci vorrebbero di piu'????secondo voi?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
a volte mi assale qs dubbio:

1 ml due volte al giorno di minox per tutti coloro che soffrono di a.a.
ma ammettiamo che uno ha problemi sul vertex un altro sulle tempie un altro su tempie e vertex, perche'devono usare tutti e tre la stessa quantita', io ad esempio uso i 2ml al giorno ma non so se applicandola su tutto il cuoio capelluto sono sufficienti i 2ml o ci vorrebbero di piu'????secondo voi?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io per comodità applico 2 ml una sola volta al giorno e la mia caduta riguarda tutta la parte alta della testa, molto meno il vertex!

Secondo me 2 ml è la quantità massima che nn deve essere superata, poi ognuno ne utilizza una quantità in base alla dimensione della cute da curare!!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Si Maradona hai ragione, però secondo me è inutile applicarlo dove non ce n'è bisogno; per questo dicevo che ognuno si regola secondo necessità (ma nella consapevolezza che 2 ml è il massimo consentito)!!
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ragazzi ma il limite massimo di minoxidil è 1 o 2 ml al giorno??
io, come voi, pensavo 2 ml, ma l'altro giorno ho visto su un sito una terapia anticalvizie molto mirata che vi riporto (tratto da effluvium.net) :

Mattino
- Shampoo: Revivogen
- Lozione : Tricomin Spray per l'apporto di SOD
- Lozione : 2 ml di Headway 5 o Remox I dopo circa 10 minuti
- Uso orale : Propecia (1 ml al giorno non di più)

Sera
- Shampoo : a rotazione Nizoral o Neutrogena T-gel
- Lozione : Revivogen, 1 ml
- Lozione : Remox II, 1 ml dopo circa 15 minuti
- Uso orale : 1-2 capsule di Proguard prima di dormire

in totale fanno 3 ml o forse anche 4 ml (poichè 1 ml è addirittura di minoxidil 15% --- quindi possiamo dire 4ml di minox 5%)!!!!

quale è la verità?
aumentando le dosi aumentano gli effetti come per la fina???
chiaro che ci sarebbero più effetti collaterali (io ne so qcs...) ma parlo dal punto di vista teorico
se qualcuno sa mi risponda !!
ciao boyz
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
si ok lascia stare i prodotti citati...
cosa cambiava se scrivevano 1 ml di Headway 5 o Remox I invece di 2 ml di Headway 5 o Remox I
perchè per casi disperati (a parte il 15 % di minox)?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Lascia perdere. Col tempo mi sono accorto che sono pochi i siti che vogliono realmente aiutare le persone e non vendere prodotti.

Un buon medico resta sempre la migliore soluzione!! [;)]