Domanda

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Scusate una domanda, come mai sotto il gesso i peli crescono piu scuri e folti? Ovviamente in questo non incide il dht che mettiamo come il prezzemolo dappertutto....
 

snore

Utente
7 Maggio 2018
20
0
15
Secondo me è coinvolta la wnt...la vera domanda è come mai se porti il gesso ad esempio al braccio ti scompaiono i porri che hai sulle mani?
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...beh Snore questo non lo sò,

ma il concetto potrebbe avere un relativo anche per i capelli? Per questo motivo ho fatto la domanda.
Allarghiamo un pò il discorso rispetto a quello che si sa oggi, DHT, WNT ecc...Probabilmente, in maniera piu semplice, la cute gioca un ruolo fondamentale sulla salute dei capelli!??! Credo che la risposta è si...quindi?
 

snore

Utente
7 Maggio 2018
20
0
15
per i capelli agati è come se fosse interrotto il crosstalk tra di loro cioè non riescono più a capire dove stanno
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...bene, secondo me dipende non dai capelli, ma dalla cute, se tu tocchi dietro alla nuca la cute è spessa e morbida, se tu tocchi sulla parte superiore fina e rigida...risultato!?!? Non è una cute sana per far crescere qualcosa...i capelli si riducono di spessore fino a scomparire....stessa cosa per i peli sotto il gesso!?!? magari le nuove condizioni predispongono la crescita maggiore dei peli?!?!?!

Io cercherei di andare magari fuori dagli schemi, ma ragionare in tal senso...
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415


....jajajajaj [:D][:D][:D]. Vorrei capire bene il perchè....mi sembra qualcuno ne avesse già parlato in passato...ma....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Ne abbiamo parlato in passato. Ovviamente in una cute che butta sebo, sudore e che non può ripulirsi gli ormoni abbondano e quindi il DHT che è come il prezzomolo[:)], abbonda, da qui il noto effetto sui peli del corpo (quindi sui capelli si otterrebbe l'effetto opposto).

Ciao

MA - r l i n
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Che poi per definizione il sudore espelle tossine, quindi a maggior ragione si dovrebbe ripulire da tutto ????
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...grazie Marlin, preciso come sempre, solo qualche dubbio mi rimane...questa dici sia la spiegazione?!?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Sì è l'unica spiegazione consistente.

Sebo, lo sapete che la produzione di sebo è regolata dal DHT ? Sudore, sapete che nel sudore ci sono degli ormoni, in particolare degli androgeni ? Si pensa che abbiano funzione di feromoni. Comunque il sudore crea il brodo di cultura di questa situazione (quando si toglie il gesso ci si ritrova unti),

Il sudore espelle le tossine...a parte che gli ormoni non sono tossici, ma se sei ingessato le tossine restano lì, non possono essere smaltite, anche perché il meccanismo dell'evaporazione all'aria è bloccato.

Ciao

MA - r l i n


 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Praticamente se mettiamo 2 persone con la stessa genetica di aga..(quindi stessa sensibilità di dht stessa quantità ecc..) e una di queste persone la facciamo ad esempio in un paese caldo come l Africa mentre l altra persona nn la facciamo sudare..la persona ke sudera perderà più velocemente i capelli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Se blocchi il sudore, cosa che normalmente non avviene, qualche peggioramento lo puoi avere, ma non si pensi al sudore come contente DHT in dosi elevate, giusto androgeni di solito minori (forse è per questo che col sudore della fronte il frontale, che è sensibile agli androgeni, se ne va[:)]).
E' il sebo, uno strato che ricopre tutta la cute e non solo i capelli, che può avere DHT, il sudore bloccato dal gesso può aiutare a veicolare meglio il sebo che essendo un grasso di per se è piuttosto statico.

Tenere la testa sporca comunque con l'aga peggiora le cose, questo è piuttosto noto.

Ciao

MA - r l i n
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Praticamente uno ke fa il manovale come sto facendo io sti ultimi mesi e fottuto..xké suda sempre 9 ore al giorno ke tristezza
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Ma era una battuta (ci ho messo pure la faccina), il sudore della fronte è di tipo eccrino, quindi non nasce certamente con molti androgeni. Con un gesso anche questo tipo di sudore contribuisce a creare un brodo di coltura (in cui ci può essere anche un ruolo dei microrganismi) con scarse possibilità di smaltimento e pulizia.

Ciao

MA - r l i n
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

ok grazie Marlin....il sudore non è di per se un problema, sicuramente con il sudore se ne vanno anche dei minerali ed altro utili al benessere dei capelli, diciamo che l'iperidrosi non è il massimo, ma permette di espellere tossine e in questo caso anche androgeni quindi è un equilibrio che può essere tollerato dai capelli....