Domanda

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Oggi magari Kenjii mi uccide ma giuro di aver cercato e non aver trovato.

Ma è possibile che fare GF faccia sporcare i capelli più velocemente? Ho letto di qualche altro utente con questo problema ma vorrei avere un post dedicato.

Inoltre avete visto se è un effetto temporaneo o perdura sempre anche diversi mesi dopo?

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265

Ma è possibile che fare GF faccia sporcare i capelli più velocemente? Ho letto di qualche altro utente con questo problema ma vorrei avere un post dedicato.

Inoltre avete visto se è un effetto temporaneo o perdura sempre anche diversi mesi dopo?

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
per la GF intesa come movimento dei muscoli della galea penso proprio di no. forse l'utente che dici parlava del massaggio connettivale.. ovviamente i capelli toccandoli con le mani si sporcano facilmente.
lascio la conferma a Kenji

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Eheheh.
Dunque, come dice maybe, i capelli si sporcano per forza con massaggi passivi.

Forse avevamo già accennato qualcosa in giro, ma mai aperto un topic, quindi potremmo usare questo per un veloce sondaggio tra noi utenti.
I capelli vi si sporcano piu velocemente da quando fate gf? Fate anche massaggi passivi?

Per esempio, io noto i capelli piu unti da quando iniziai gf due anni fa. Questo tecnicamente dovrebbe essere dovuto ad una maggiore secrezione di sebo, anche se molti dalla gf ottengono l'effetto opposto (cioè, riduzione del sebo). Insomma, pareri discordanti a riguardo; a tal proposito, sarebbe quindi interessante che ognuno postasse la sua esperienza, specificando anche da quanto fa gf.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
A me il sebo pare aumentato...più gf faccio e prima si sporcano i capelli (anche se lavati da poche ore!)..

aspetto le vostre esperienze

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
A me la seborrea resta sempre, ma forfora e desquamazioni si riducono notevolmente fino a sparire.
Ciao

ginnasta76

Utente
2 Settembre 2009
11
0
5
Anche io ho notato la sparizione della forfora dopo un paio di mesi. C'e' da dire che pero' quando ricomncio col massaggio passivo, proprio le zone in cui appoggio le mani (tendo a singere dal basso verso l'alto con forza la pelle verso il centro della testa) si riempono di squame dopo un paio di giorni.
Tra l'altro ho anche smesso di bere latte per colazione e questo potrebbe essere un altro fattore rilevante.