Domanda

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
se la cura che fai è quella in firma, è molto blanda. significa che non hai una situazione grave o è comunque contenibile.

e se non hai una situazione grave, continua così e sii costante.

qualora dovesse cominciare ad essere incontenibile, concorda col dermatologo se passare al più potente finasteride (se non ti da effetti collaterali).

il minox con % più alte va bene se sei davvero diradato, e necessiti di reinfoltire in qualche modo.

la tua mi sembra più una cura di contenimento, più che di reinfoltimento.

se cambi la % potresti (anche se non è una costante), avere caduta indotta,e peggiorare il quadro clinico.


consiglio? non far di testa tua, concorda sempre con il dermatologo le cure, in base anche alle tue esigenze (un buon dottore, secondo me, non si limita solo a prescrivere farmaci, ma dev'essere una persona che TI ASCOLTI).

spero di esserti stato d'aiuto.

ciao
 

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Baciamolemani concordo con te sul fatto che la cura sia blanda e sia una cura di contenimento, infatti, tempie e frontale a parte che sono arretrati ed in maniera asimmetrica, per il resto è rimasto quasi tutto invariato cioè: diradato ero e diradato rimango.[:(][:(!]. Ho in programma, spero a breve, un'altra visita.
Cambierò dermatologo, perchè a mio avviso quello precedente ha sottovalutato la mia situazione. Onestamente, vista la mia situazione purtroppo, credo che non posso prescindere da fina e minox.