domanda

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
sto applicando minox da 40 giorni...e sono peggiorato tantissimo!!!!!

volevo sapere (anche se è impossibile dirlo con sicurezza) quanto ti fa peggiorare la caduta indotta....cioè mi spiego meglio...è possibile che la caduta indotta causata dal minox peggiori vistosamente la situazione??

ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915

volevo sapere (anche se è impossibile dirlo con sicurezza) quanto ti fa peggiorare la caduta indotta....cioè mi spiego meglio...è possibile che la caduta indotta causata dal minox peggiori vistosamente la situazione??

ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915

ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,891
8,255
2,015
Si certo,i capelli che sono caduti,gli avresti persi lo stesso ma in un periodo piu' lungo.Il minox stimolando la crescita aumenta anche la velocita' di caduta-crescita.

ciauzzz[8D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si lo so proxy....però guarda , ho avuto un peggioramento in 40 giorni da farmi mettere paura!!! cadono tantissimi capelli e il diradamento è aumentato di molto!!!! è possibili che peggiori cosi tanto la situazione all'inizio???

ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,891
8,255
2,015
Come sopra.....tutto dipende da quanti capelli avevi in fase di caduta,prima di iniziare il minox !!

ciauzz[8D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ok allora rimetto il cuore a posto....oggi rivedendomi avevo avuto un tuffo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è allucinante quanto si possa perdere!!! mammamia!!! in soli 40 giorni....speriamo di riprendermi....

grazie a tutti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
e certo che i capelli cadono in telogen! A meno che non si soffra di areata o si faccia la chemioterapia.....

pincog

Utente
8 Marzo 2008
43
0
15
scusate se mi intrometto ma stiliamo (IN MEDIA) un pò di termini: caduta indotta inizia dopo circa 20 giorni e si protrae x un mese circa, giusto? dopo quanto si dovrebbe riacquistare quantomeno le sembianze iniziali? 3 mesi dall'inizio della cura?
naturalmente è scontato ke molto è soggettivo, parlo di termini nella media
grazie

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
ma xkè spendere tanti soldi se ci sono farmacie ke t fanno un galenico e anke (x k ha bisogno) con altri componenti ke nell'industriale è impossibile trovare? tipo tretinoina e gli antiandrogeni?????
boooooooooooo[:D]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
provo a risponderti io simone:
-molti ipotizzano una differenza di efficacia nell'impiego e anche nella stabilità di una lozione che contenga minoxidil solfato anzichè minoxidil base.Gli industriali utilizzano il base mentre nei galenici viene inserito il solfato(più facile da mantenere in soluzione senza far precipitare i componenti del galenico)

-sarebbe in ogni caso preferibile anche nel caso in cui si scelga di dirigersi verso un galenico scindere il minox da altri elementi data l'instabilità della molecola.Aggiungere antiandrogni,acido salicilico,idrocortisone,tretinoina equivale ad aumentare le possibilità di inficiare l'elemento chiave della lozione che rimane il minoxidil
-ipotizziamo che una lozione di 100 ml di minoxidil in un galenico preparato da una farmacia non costa meno di 8€.
Acquistando un'industriale come il kirkland si hanno per 35€(spese di spedizione gratuite) 6 boccette da 60 ml che equivalgono a 360 ml di minoxidil.

360 ml di galenico verrebbero a occhio e croce 28€ e se vogliamo per esempio farlo preparare dalla farmacia sant'antonio spenderemmo altri 7€ per arrivare alla stessa cifra di 35€ essendo però nel caso del kirkland certi della qualità del prodotto.

Capisci ora perchè rifarsi all'industriale simone?

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
xxenergyxx hai ragione certo ma solo sul fatto che aggiungendo tretinoina etc. si rishia di rovinare la composizione. cmq il solfato è da sempre indicato come il migliore in efficacia. il kirkland ke sbandieri tanto è un classico industriale certo è interessante il fatto ke con 35euro ti arrivano a casa 360ml. ma cm faccio a prenderlo se ho bisogno dentro anke degli antiandrogeni?? ecco il xkè del galenico
ciao

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Non voglio sbandierare il kirkland,non mi viene nulla in tasca,dico solo che è il minoxidil industriale col miglior rapporto qualità/prezzo.

Per curiosità dato che non lo sapevo,dove hai letto che il solfato è da sempre indicato come il migliore in efficacia?
Io da quello che ho capito confrontandomi con altri utenti ho trovato la questione ancora piuttosto controversa:
ti riporto un ragionamento fatto da uno dei nostri:Il minox solfato è quello attivo, ma nel follicolo esistono sia enzimi che fanno la solfatazione, le solfatasi, che enzimi che la tolgono le solfotransferasi. Bisognerebbe sapere quali prevalgano alla fine, ma se funziona meglio il commerciale, ossia il base, sono le prime a prevalere[...]dovrebbe essere più efficace il commerciale ossia il base, almeno così funziona per la maggior parte degli utenti.

Lascio nell'anonimato l'autore,ma garantisco che sono molti a pensarla così.