domanda...

-andrea-

Utente
10 Luglio 2004
60
0
65
ho 21 anni...e sto perdendo da qualke anno i capelli nella parte alta della testa...vertice e tempie sono ancora in buono stato...sto usando anche minoxidil 5% da qualke tempo ma penso non basti...forse potrebbe essere d'aiuto x qualke altro utente del forum quello che sto x dire...credo ke il fattore primario scatenante della caduta prematura sia uno sbilanciamento (o malocclusione) dentale che mi ha portato da sempre ad essere eccessivamente nervoso, iperattivo e con un peso alla testa che non riusivo mai a capire da dove provenisse...siccome devo ancora aspettare x curarmi i denti e ormai in parte il danno è fatto che effetti avrebbe assumere anche la finasteride? sapevo che aumentando il livello di testosterone nel sangue ci potrebbe essere il rischio di sentirsi più nervosi...quindi è un pò come un cane che si morde la coda...un'altra cosa, tanto so che qui posso mantenere l'anonimato e posso confidarmi...che ruolo gioca l'eccitamento sessuale nella caduta dei capelli? purtroppo mi ritovo spesso durante l'arco della giornata a voler risolvere questo nervoso che mi porto addosso scaricandomi da quel punto di vista...è anke x questo che ho pensato a finasteride, probabilmente potrei cogliere due piccioni con una fava...ma vorrei prima il consiglio di un esperto, vorrei essere sicuro che un aumento di testosterone nel sangue nn porti altri problemi...

grazie
 

-andrea-

Utente
10 Luglio 2004
60
0
65
ho 21 anni...e sto perdendo da qualke anno i capelli nella parte alta della testa...vertice e tempie sono ancora in buono stato...sto usando anche minoxidil 5% da qualke tempo ma penso non basti...forse potrebbe essere d'aiuto x qualke altro utente del forum quello che sto x dire...credo ke il fattore primario scatenante della caduta prematura sia uno sbilanciamento (o malocclusione) dentale che mi ha portato da sempre ad essere eccessivamente nervoso, iperattivo e con un peso alla testa che non riusivo mai a capire da dove provenisse...siccome devo ancora aspettare x curarmi i denti e ormai in parte il danno è fatto che effetti avrebbe assumere anche la finasteride? sapevo che aumentando il livello di testosterone nel sangue ci potrebbe essere il rischio di sentirsi più nervosi...quindi è un pò come un cane che si morde la coda...un'altra cosa, tanto so che qui posso mantenere l'anonimato e posso confidarmi...che ruolo gioca l'eccitamento sessuale nella caduta dei capelli? purtroppo mi ritovo spesso durante l'arco della giornata a voler risolvere questo nervoso che mi porto addosso scaricandomi da quel punto di vista...è anke x questo che ho pensato a finasteride, probabilmente potrei cogliere due piccioni con una fava...ma vorrei prima il consiglio di un esperto, vorrei essere sicuro che un aumento di testosterone nel sangue nn porti altri problemi...

grazie
 

-andrea-

Utente
10 Luglio 2004
60
0
65
ho 21 anni...e sto perdendo da qualke anno i capelli nella parte alta della testa...vertice e tempie sono ancora in buono stato...sto usando anche minoxidil 5% da qualke tempo ma penso non basti...forse potrebbe essere d'aiuto x qualke altro utente del forum quello che sto x dire...credo ke il fattore primario scatenante della caduta prematura sia uno sbilanciamento (o malocclusione) dentale che mi ha portato da sempre ad essere eccessivamente nervoso, iperattivo e con un peso alla testa che non riusivo mai a capire da dove provenisse...siccome devo ancora aspettare x curarmi i denti e ormai in parte il danno è fatto che effetti avrebbe assumere anche la finasteride? sapevo che aumentando il livello di testosterone nel sangue ci potrebbe essere il rischio di sentirsi più nervosi...quindi è un pò come un cane che si morde la coda...un'altra cosa, tanto so che qui posso mantenere l'anonimato e posso confidarmi...che ruolo gioca l'eccitamento sessuale nella caduta dei capelli? purtroppo mi ritovo spesso durante l'arco della giornata a voler risolvere questo nervoso che mi porto addosso scaricandomi da quel punto di vista...è anke x questo che ho pensato a finasteride, probabilmente potrei cogliere due piccioni con una fava...ma vorrei prima il consiglio di un esperto, vorrei essere sicuro che un aumento di testosterone nel sangue nn porti altri problemi...

grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Prima di intraèrenderee cure con finasteride ti consiglio di rivolgerti ad un dermatologo esperto in capelli che dopo una diagnosiu potra' consigliarti opportunamente.On line certe scelte sono un salto nel buio.
saluti
 

-andrea-

Utente
10 Luglio 2004
60
0
65
sono stato da due dermatologi diversi ed entrambi nn hanno fatto altro che guardare e basta...il primo mi ha dato minoxidil 5%...il secondo dopo un anno e mezzo mi ha detto di continuare con minoxidil e mi ha dato due mesi di biomineral one (aprile-maggio), ora devo riprenderlo x altri due mesi...mi ha detto della possibilità di finasteride ma ha detto ke x via degli effetti collaterali sarebbe forse meglio di no...a me ora come ora nn interessa degli effetti collaterali, ammesso che ci siano solo nella sfera sessuale e siano reversibili...sono uscito da una storia importante con una ragazza un mese e mezzo fa e non voglio sentir parlare di donne x molto molto tempo, quindi[8D]
 

-andrea-

Utente
10 Luglio 2004
60
0
65
Citazione:Messaggio inserito da matteo81
seeeempre la solita storia degli effetti collaterali.....



in ke senso?
 
13 Settembre 2005
511
1
265
nel senso che puoi tranquillamente provarlo e poi se ne hai di effetti collaterali saranno completamente reversibili se sospendi la fina..
non aver paura..
però mi permetto di dirti che anche se non ne vuoi sapere di donne per un po' il sesso è un altra cosa..
abbi fede..