domanda

15 Dicembre 2004
275
0
265
ciao a tutti
il mio barbiere mi ha detto che siccome ho i capelli crespi (nn soffro di alopecia di nessun tipo) mi potrebbe fare un trattamento per allisciarmeli e renderli più forti, si chiama anti curl o anti curv.... qualcosa del genere.
secondo voi fa male hai capelli?
grazie a tutti

15 Dicembre 2004
275
0
265
ciao a tutti
il mio barbiere mi ha detto che siccome ho i capelli crespi (nn soffro di alopecia di nessun tipo) mi potrebbe fare un trattamento per allisciarmeli e renderli più forti, si chiama anti curl o anti curv.... qualcosa del genere.
grazie a tutti

15 Dicembre 2004
275
0
265
ciao a tutti
grazie a tutti

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
che te li allisci ok, che te li randa più forti ho seri dubbi in quanto un trattamento lisciante non influisce in alcun modo sulla forza dei capelli.

forse intende che lisciandoli hai meno resistenza alla trazione del pettine e quindi minor rischio di trauma durante la pettinatura.

15 Dicembre 2004
275
0
265
credo sia la stiratura chimica.... ma non lo so bene. Ti applica questa sostanza sui capelli ciocca per ciocca e te lo lascia in posa per 15 minuti.
Non influisce sulla radice questo è chiaro. Rende i capelli più lisci, credo sia lo stesso che si utilizza per fare i capelli ricci ( con i bigodini) alle donne, se ci fosse qualche donna all' ascolto forse potrebbe dircelo perchè lo fanno quasi tutte.