Domanda

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Ho mio zio... che è il grado hamilton massimo credo.
Ha quasi 50 anni, e pochissima peluria sul vertex.

Secondo voi esiste una cura farmacologica da tentare per avere un qualunque tipo di risultato? Oppure c'e' solo il trapianto arrivato a quel punto?
Grazie
ciao :)
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Ho mio zio... che è il grado hamilton massimo credo.
Ha quasi 50 anni, e pochissima peluria sul vertex.

Secondo voi esiste una cura farmacologica da tentare per avere un qualunque tipo di risultato? Oppure c'e' solo il trapianto arrivato a quel punto?
Grazie
ciao :)
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Ho mio zio... che è il grado hamilton massimo credo.
Ha quasi 50 anni, e pochissima peluria sul vertex.

Secondo voi esiste una cura farmacologica da tentare per avere un qualunque tipo di risultato? Oppure c'e' solo il trapianto arrivato a quel punto?
Grazie
ciao :)
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Xraptor,
beh, certo dovrebbe essere un dermatologo a proporre una terapia.
Però visto che la finasteride era stata inventata per l'iperplasia prostatica e che gli studi hanno dimostrato che chi prendeva la fina e aveva quella patologia (quindi aveva una certa età) aveva anche più capelli, chi può dirlo?
Anche per il trapianto secondo me vanno valutati diversi aspetti, soprattutto la foltezza della zona donatrice, visto che se le aree calve sono abbastanza ampie, nemmeno il trapianto (se non la HM) potrebbe dare risultati soddisfacenti.
Per togliersi il dubbio, non è meglio farsi vedere da un bravo dermatologo?
baci
Claudia
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
se l'area è vasta e in stadio molto avanzato, le possibilità di successo, esteticamente apprezzabili, con la cura farmacologica, sono molto molto basse.

Per il trapianto, bisogna valutare i capelli della zona donatrice e le aspettative del paziente.

cmq anche il Berlusca, pur avendo una calvizie estesa, con un intelligente trapianto di alcune unità follicolari posizionate nel modo giusto ha ottenuto un risultato estetico decisamente apprezzabile

l'alternativa esteticamente più soddisfacente è certamente la protesi in lace, ma qui si entra in un altro settore e vanno fatte diverse altre valutazioni.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
a quell'eta' le cure canoniche fanno poco.L'autotrapianto potrebbe essere preso in considerazione.
saluti
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se pensi all'autotrapianto; ti consiglio di rivolgerti a Brasileiro & Cia. che sapranno darti delle info che ti aiuteranno nella scelta del chirurgo, ecc.
In bocca al lupo e facci sapere!!!