....domanda x ragionare insieme....

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....Allora facendo il punto della situazione, sto prendendo fina da ca 7 anni, e minoxidil solo sul frontale da 5...
La mia situazione non è pessima, solo che periodicamente non solo nel cambio di stagioni sono affetto da effluvio, sto cercando di trovare le cause di questo effluvio, che curo con locoidon e scalpicin usato frequentemente. Tra le tante che potrei elencare ce n'è una, che vista ginnastica facciale mobilità dello scalpo mi viene in mente,
il giorno ho un'ottima mobilità dello scalpo sia lateralmente che sulla parte superiore, durante la notte non so che succeda, mi ritrovo sempre la mattina con la testa, o meglio lo scalpo solo sulla parte superiore irrigidito,bloccato,...a differenza della parte laterale dove la mobilità rimane la stessa....che mi consigliate??? ...esiste qualcosa per mantenere la mobilità anke durante il sonno???...è solo mia l'eperienza o è pure di altre persone?
Secondo me è proprio durante la notte che la pelle dell'area superiore, la famosa zona più sensibile alla cadutta che riceve meno ''nutrimento'' Un'elemento che mi fa pensare: la situazione migliora notevolmente quando uso il locoidon la pelle sembra diventare molto simile alla laterale o a quella posteriore non affetta da Aga o effluvio,...
....grazie e scusate per la lunga spiegazione..

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....Allora facendo il punto della situazione, sto prendendo fina da ca 7 anni, e minoxidil solo sul frontale da 5...
La mia situazione non è pessima, solo che periodicamente non solo nel cambio di stagioni sono affetto da effluvio, sto cercando di trovare le cause di questo effluvio, che curo con locoidon e scalpicin usato frequentemente. Tra le tante che potrei elencare ce n'è una, che vista ginnastica facciale mobilità dello scalpo mi viene in mente,
il giorno ho un'ottima mobilità dello scalpo sia lateralmente che sulla parte superiore, durante la notte non so che succeda, mi ritrovo sempre la mattina con la testa, o meglio lo scalpo solo sulla parte superiore irrigidito,bloccato,...a differenza della parte laterale dove la mobilità rimane la stessa....che mi consigliate??? ...esiste qualcosa per mantenere la mobilità anke durante il sonno???...è solo mia l'eperienza o è pure di altre persone?
Secondo me è proprio durante la notte che la pelle dell'area superiore, la famosa zona più sensibile alla cadutta che riceve meno ''nutrimento'' Un'elemento che mi fa pensare: la situazione migliora notevolmente quando uso il locoidon la pelle sembra diventare molto simile alla laterale o a quella posteriore non affetta da Aga o effluvio,...

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Va visto se rewalmente e' effrluvio va fatto un wash tst e qua ntizzati i csapeli caduti
Saluti

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...dottore ho passato periodi che ne perdevo anke 700 a lavaggio facwendo il wash test...

.la mia domanda era più un'altra: se visto che a seconda dei periodi mi ritrovo la mattina con lo scalpo sulla parte superiore completamwente contratto e bloccato a differenza invece della parte laterale??? come mai accade questo???? sembra quasi che li la elle soffra........ e se esiste qualcosa che può rendere la pelle flessibile ed ELASTICA come nella parte dietro e ai lati dove normalemnte i capelli cadono meno.....

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....x michael, probabilmente nn c'entrerà niente, ma chissà com'è l'elasticità della pelle si mantiene costante ai lati e dietro notte e giorno e sopra è sicuramente più ''fibrotica'' passatemi il termine....Altra cosa se voi notate nelle persone con meno capelli è meno sana dei lati.....poi che siano gli androgeni o altro a renderla così nn lo sò.....