Domanda su wash test

akima

Utente
6 Settembre 2009
35
0
15
Premetto che non so se riuscirò a farlo sul serio perchè solo a pensare di contare tutti i capelli che mi cadono al lavaggio io vado nel panico [V] volevo chiedervi questo.

Ho letto che devo contare solo quelli che cadono durante il lavaggio e non durante l'asciugatura, ma forse nel mio caso non sarebbe veritirero

Io ne perdo pochi durante il lavaggio, ma quando inizio ad asciugarli vengono via a pugni. Premetto che non li pettino ne prima ne dopo il lavaggio.

Che mi dite?

Grazie a tutti in anticipo come al solito [:)]

akima

Utente
6 Settembre 2009
35
0
15
Premetto che non so se riuscirò a farlo sul serio perchè solo a pensare di contare tutti i capelli che mi cadono al lavaggio io vado nel panico [V] volevo chiedervi questo.

Ho letto che devo contare solo quelli che cadono durante il lavaggio e non durante l'asciugatura, ma forse nel mio caso non sarebbe veritirero

Io ne perdo pochi durante il lavaggio, ma quando inizio ad asciugarli vengono via a pugni. Premetto che non li pettino ne prima ne dopo il lavaggio.

Che mi dite?

akima

Utente
6 Settembre 2009
35
0
15

Che mi dite?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Akima,
i capelli del wash test vanno contati solo quelli caduti al lavaggio e non quelli durante l'asciugatura perchè si contano quelli che cadono spontaneamente, mentre durante l'asciugatura la trazione fatta da spazzole, dal frizionamento con l'asciugamani o dal pettinarli fa staccare i telogeni che magari sarebbero caduti spontaneamente qualche giorno più tardi...
I 300 capelli di soglia sono calcolati comunque solo al lavaggio, quindi non contare anche quelli dell'asciugatura...

akima

Utente
6 Settembre 2009
35
0
15
ok ... faro' come dici tu
quelli li posso contare
senza farmi prendere troppo dal panico

gli altri faro' finta che non siano miei
[:)]
credo che sia l'unica soluzione ormai