Domanda su triderm

2 Settembre 2005
134
0
165
Il triderm oil può essere abbinato (mescolato in egual dose) a qualsiasi shampoo per ridurne l'aggressività? (es. Bio complex e triderm, Aminexil e triderm oil...etc...)
grazie
ciao

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Ciao alessandro
non molto tenpo fa feci la tua stessa domanda perchè ho l'abitudine di miscelare il Biomellis con il Nizoral per smorzare l'aggressività di quest'ultimo e lulo mi ha risposto che non è una pratica molto corretta perchè i due prodotti possono avere eccipienti che tra di loro sono incompatibili per cui si tende a rovinare il risultato finale dello shampoo. Analogamente tensioattivi diversi possono creare problemi di fondo più complessi. Ne cosegue che, se proprio non si può evitare di miscelare due prodotti, è opportuno farlo con shampoo che hanno lo stesso tensioattivo primario.

Puoi dare un'occhiata alla relativa discussione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15092

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao ad Alessandro e alla super Cleo [:253]

A me il dottor Marliani mi disse di mescolare un cucchiaio di Triderm oil shampoo con un cucchiaio di Squaphane P shampoo e devo dire che mi trovai bene per la buona detersione del cuoio capelluto.

Non so se vada bene miscelare il Triderm con tutti i tipi di shampoo...Personalmente non vado pazza x questi mescolamenti!

Riporto l'inci del Triderm oil shampoo così magari si possono confrontare con quelle di altri shampoo e verificarne la compatibilità degli eccipienti,come suggerito da Cleo.

Ingredienti:Aqua, Laureth-4, PEG-200, Paraffinum Liquidum, Laureth-7, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Hydrogenated Polyisobutene, Polyquaternium-7, Parfum.

Ciao a tutti [;)],
Lilo*

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Ciao dolcissima lilo
mi manca molto la tua presenza qui sul forum e sono felice che ogni tanto ti faccia vedere![:X]
Hai fatto benissimo a postare l'INCI così magari Dep ci dice qualcosa di più!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Si anche a me il dott. Marliani ha consigliato un cucciaio di Triderm + un cucciaino di Squaphane P e mi trovo benissimo. Baci[:X][:X][:X]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Scusa il ritardo [:I]

Utilizza tranquillamente il Galenia Kerion in quanto è un ottimo e delicato detergente antiforfora....

Preferisco non fare pastrocchi con altri shampoo....usalo quindi liscio che va benissimo[;)]
ciao
-Dep-

2 Settembre 2005
134
0
165
Grazie Dep. E' che l'ho provato ma non risulta di facile applicazione, l'ho trovato troppo denso e di non facile risciacquo. Per carità, nulla da dire per i componenti.
Per ora penso che userò shampoo delicati antiforfora tipo Biokap o Migliorin che comunque contengono Piroctone e qualche estratto naturale e sono comunque molto delicati... sperando basti...
ciao grazie