Domanda su triderm

2 Settembre 2005
134
0
165
Il triderm oil può essere abbinato (mescolato in egual dose) a qualsiasi shampoo per ridurne l'aggressività? (es. Bio complex e triderm, Aminexil e triderm oil...etc...)
grazie
ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao alessandro
non molto tenpo fa feci la tua stessa domanda perchè ho l'abitudine di miscelare il Biomellis con il Nizoral per smorzare l'aggressività di quest'ultimo e lulo mi ha risposto che non è una pratica molto corretta perchè i due prodotti possono avere eccipienti che tra di loro sono incompatibili per cui si tende a rovinare il risultato finale dello shampoo. Analogamente tensioattivi diversi possono creare problemi di fondo più complessi. Ne cosegue che, se proprio non si può evitare di miscelare due prodotti, è opportuno farlo con shampoo che hanno lo stesso tensioattivo primario.

Puoi dare un'occhiata alla relativa discussione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15092

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao ad Alessandro e alla super Cleo [:253]

A me il dottor Marliani mi disse di mescolare un cucchiaio di Triderm oil shampoo con un cucchiaio di Squaphane P shampoo e devo dire che mi trovai bene per la buona detersione del cuoio capelluto.

Non so se vada bene miscelare il Triderm con tutti i tipi di shampoo...Personalmente non vado pazza x questi mescolamenti!

Riporto l'inci del Triderm oil shampoo così magari si possono confrontare con quelle di altri shampoo e verificarne la compatibilità degli eccipienti,come suggerito da Cleo.

Ingredienti:Aqua, Laureth-4, PEG-200, Paraffinum Liquidum, Laureth-7, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Hydrogenated Polyisobutene, Polyquaternium-7, Parfum.

Ciao a tutti [;)],
Lilo*

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao dolcissima lilo
mi manca molto la tua presenza qui sul forum e sono felice che ogni tanto ti faccia vedere![:X]
Hai fatto benissimo a postare l'INCI così magari Dep ci dice qualcosa di più!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Si anche a me il dott. Marliani ha consigliato un cucciaio di Triderm + un cucciaino di Squaphane P e mi trovo benissimo. Baci[:X][:X][:X]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Scusa il ritardo [:I]

Utilizza tranquillamente il Galenia Kerion in quanto è un ottimo e delicato detergente antiforfora....

Preferisco non fare pastrocchi con altri shampoo....usalo quindi liscio che va benissimo[;)]
ciao
-Dep-

2 Settembre 2005
134
0
165
Grazie Dep. E' che l'ho provato ma non risulta di facile applicazione, l'ho trovato troppo denso e di non facile risciacquo. Per carità, nulla da dire per i componenti.
Per ora penso che userò shampoo delicati antiforfora tipo Biokap o Migliorin che comunque contengono Piroctone e qualche estratto naturale e sono comunque molto delicati... sperando basti...
ciao grazie