Domanda su Ricetta

protexo

Utente
8 Gennaio 2006
97
0
65
Quale tipo di ricetta e' necessaria per la Bohemeria Nipononivea ?

Dovessi andare dal medico di base con questa richiesta, cosa dovrebbe scrivere sulla ricetta ?

Integratore per capelli ?

Grazie
 

protexo

Utente
8 Gennaio 2006
97
0
65
Quale tipo di ricetta e' necessaria per la Bohemeria Nipononivea ?

Dovessi andare dal medico di base con questa richiesta, cosa dovrebbe scrivere sulla ricetta ?

Integratore per capelli ?

Grazie
 

protexo

Utente
8 Gennaio 2006
97
0
65
Quale tipo di ricetta e' necessaria per la Bohemeria Nipononivea ?

Dovessi andare dal medico di base con questa richiesta, cosa dovrebbe scrivere sulla ricetta ?

Integratore per capelli ?

Grazie
 

martin10

Utente
25 Ottobre 2010
33
0
15
Perchè 100? Ma prima non erano capsule da 300?
Inoltre la titolazione va indicata? Perchè credo ci sia differenza tra 10% e 30% e so che questa cambia a seconda delle farmacie online.
Da quel che ho letto nel forum l'ideale sono pastiglie da 300 titolate al 10% (in alcune farmacie infatti le preparano così), e invece alcune farmacie preparano solo pastiglie da 100 al 30% che pare non diano gli stessi benefici.
Nei prossimi giorni andrò dal medico e vorrei capire cosa devo chiedergli per non spendere soldi inutilmente.
Grazie.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
la titolazjione inb cui si trova abitualmente ora e' solo del 30%
Se hai gia' le risposte alle domande inutilke venire a chiedere
saluti
 

martin10

Utente
25 Ottobre 2010
33
0
15
Non ho risposte alle domande.
Volevo sapere il motivo per cui ormai molte farmacie (ma davvero tutte?!) preparano la nipononivea al 30% e non al 10%.
Questioni legali o di risparmio?
Inoltre vorrei sapere, a questo punto quante pastiglie da 100 titolate al 30% dovrei prendere al giorno.
Se prima la quantità era 300mg al giorno (10%), ora dovrebbe essere almeno il doppio. O forse sbaglio?