domanda su minox galenico

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
io il minox galenico me lo faccio preparare mettendo sula ricetta semplicemente soluzione glicoalcoolica di minoxidil(cosi ha messo il medico che mi segue).

E la farmacia da mesi mi prepara sempre il minox con del minox base.

Domanda ..si parla sempre di minox base,di minox solfato..ma alla fine va bene uguale vero,in un galenico,utilizzare il minox base?(perchè da come sembra gli studi sul farmaco,e quindi presumo anche i preparati industriali,sono fatti col base).
Oppure in un preparato galenico in farmacia,andrebbe messo il solfato e quindi il base è inutile?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
io il minox galenico me lo faccio preparare mettendo sula ricetta semplicemente soluzione glicoalcoolica di minoxidil(cosi ha messo il medico che mi segue).

E la farmacia da mesi mi prepara sempre il minox con del minox base.

Domanda ..si parla sempre di minox base,di minox solfato..ma alla fine va bene uguale vero,in un galenico,utilizzare il minox base?(perchè da come sembra gli studi sul farmaco,e quindi presumo anche i preparati industriali,sono fatti col base).
Oppure in un preparato galenico in farmacia,andrebbe messo il solfato e quindi il base è inutile?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
io il minox galenico me lo faccio preparare mettendo sula ricetta semplicemente soluzione glicoalcoolica di minoxidil(cosi ha messo il medico che mi segue).

E la farmacia da mesi mi prepara sempre il minox con del minox base.

Domanda ..si parla sempre di minox base,di minox solfato..ma alla fine va bene uguale vero,in un galenico,utilizzare il minox base?(perchè da come sembra gli studi sul farmaco,e quindi presumo anche i preparati industriali,sono fatti col base).
Oppure in un preparato galenico in farmacia,andrebbe messo il solfato e quindi il base è inutile?
 

argentino

Utente
13 Ottobre 2006
52
0
65
Anch'io voglio sapere questo!
Se qui dicono che il minox solfato è meglio del base.... perché non farsi preparare il minox galenico col solfato invece che col base???
Il resto della soluzione sarà la stessa per tutti due tipi de minoxidil?