Domanda su integratore con Serenoa e PEA

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Ciao,
Domani dovrei iniziare ad assumere l'integratore alimentare 'Peaprostil' (considerando la mia avversione per le compresse).
Ho un solo dubbio (che credo valga per qualsiasi integratore simile (ossia per chi ha problemi alla prostata).
Nel bugiardino c'è scritto che si consiglia l'assunzione per almeno 2 settimane, e che per un uso prolungato di consultare il medico.
Ma come mai scrivono questo?
Integratori del genere non vanno assunti per lungo periodo?
Per i capelli certe sostanze (compresa la finasteride) vanno assunte a tempo indefinito.

Che sia dovuto al fatto che contiene anche il Palmitoiletanolamide (PEA)?
Diciamo che io necessito dell'integratore più per il saw palmetto che altro.
Anche se sono curioso di provare questa PEA per un pó considerando che, soffrendo di bruxismo,ho spesso mal di denti (che non dipendono da carie essendo io sempre sotto osservazione ed essendo sempre curato da dentista in caso di problemi).
Credevo comunque che anche il PEA si potesse usare per un tempo indefinito essendo comunque un integratore/sostanza naturale.
Mi sembra per altro che a suo tempo chiesi a chi di dovere e mi disse che la PEA è una sostanza endogena che fa parte del nostro organismo e che tale integratore è già utilizzano da taluni per scopo tricologico (per la serenoa suppongo).
Quindi si presume possa essere usato per lungo periodo senza problemi, almeno spero.

Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Se ti interessa solola serenoa prendi un altro prodotto, tipo la serenoa vitaminity o prostafactors.

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Ma la PEA in che modo dovrebbe far bene ai capelli? Sarei interessato anch'io dato che soffro di nevralgia del trigemino e potrei prendere 2 piccioni con 1 fava...

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Se ti interessa solola serenoa prendi un altro prodotto, tipo la serenoa vitaminity o prostafactors.

Ma la PEA in che modo dovrebbe far bene ai capelli? Sarei interessato anch'io dato che soffro di nevralgia del trigemino e potrei prendere 2 piccioni con 1 fava...

Se ho l'avversione per i pilloloni non posso sennó lo avrei giá fatto.
Comunque la PEA non credo abbia un ruolo nelle calvizie (anche se è un anti infiammatorio e quindi non saprei, dubito siano mai stati fatti studi sulla PEA per la cura delle calvizie).
Io prendo tale prodotto semplicemente perchè ha serenoa.
Po vabbè è comunque un prodotto per la prostata.
Comunque mi ero informato con chi di dovere e il quantitativo della serenoa (la standardizzazione,ecc) vanno bene.
Solo che appunto ha anche questa PEA (che se vogliamo a me non serve,mi bastava solo la serenoa).
Per un pó la assumeró comunque considerando alcuni dolori cronici che ho ai denti causa bruxismo e serramento notturno (nel dubbio almeno provo e vedo anche in tal senso come va).
Sicuramente per i dolori cronici la PEA puó aver senso a prescindere dall'alopecia.
Detto questo,dubito io possa assumere questa PEA continuativamente per mesi.
Credo vadano fatti cicli eventualmente,con delle pause.
Ma questa è una cosa che va chiesta a un medico.

Quindi vabbè intanto mi faccio fuori una o due scatole, poi penseró a qualche altro modo 'creativo' per assumere la serenoa...

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,112
2,015
Comunque mi ero informato con chi di dovere e il quantitativo della serenoa (la standardizzazione,ecc) vanno bene.
-tipo? riesci a postare l'INCI della scatola?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
-tipo? riesci a postare l'INCI della scatola?

No non c'è un INCI nella scatola sennó lo postavo,ma mi avevano assicurato una standardizzazione in linea con quelle che servono per curare i capelli.
Poi ovviamente non posso assicurare niente in merito.
Ma comunque chi assume senza problemi pillole varie utilizza già altro.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Manca l'Inci???:eek:
Pazzesco

Aspe..
Se per INCI intendi gli ingredienti allora si che c'è.
Ma non c'è segnata la titolazione dell'estratto di serenoa (tipo 'al 90%').
Quindi mi sembrava inutile postare, chi usa certi prodotti a scopo tricologico vuole sapere la % dell'estratto standardizzato, e non c'è scritto in confezione.