Domanda su finasteride

Jugovic

Utente
15 Aprile 2019
69
9
65
Caserta
Domanda su finasteride

Buongiorno

Volevo sapere se
1.finasteride irrobustisce il fusto del capello
2. Se ha azione anche sul follicolo
3. Perché quando si smette la finasteride si ritorna al punto di partenza anche piuttosto velocemente?
In linea teorica i capelli non dovrebbero cadere molto più lentamente o alcuni capelli restare visto che la quota di DHT è minore di prima che la si cominciasse

Grazie.
Saluti e buone vacanze
 
Ultima modifica:

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
1e2. Il fusto si irrobustisce perché sul follicolo non agisce più il DHT che ne ha causato il processo di miniaturizzazione
3. Si ritorna al punto di partenza perché ovviamente il DHT ritorna ad agire sul follicolo, quindi ricomincia la miniaturizzazione. Sulla velocità circa il ritorno allo stato di partenza, se non peggio, non ti so dare una risposta certa. Se non ricordo male c è uno studio che spiega il motivo per cui si ritorna allo stadio di partenza piuttosto velocemente
 

Jugovic

Utente
15 Aprile 2019
69
9
65
Caserta
Ti ringrazio Bang
quello che penso è che prendere la finasteride per tutta la vita non è una cosa pensabile anche per chi come me vuole farsi una famiglia. Magari con breezula minoxidil e samumed si riescono a mantenere i risultati ottenuti con un farmaco orale come la finasteride? Che ne dici?
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
E invece, per quanto saggio e ragionevole è quello che dici, la Finasteride molti la prenderanno a vita. Perché per molti, me compreso che forse sono stato anche fortunato negli anni, non riescono a mandare giù il fatto che nell'arco di tre mesi l'estetica è completamente diversa di quella ch hai avuto nei vent'anni precedenti. E chi se lo scorda i ventuno anni, nell'arco di un paio di mesi stavo per diventare uno che nemmeno conoscevo allo specchio. Questo è il dramma, o il farmaco e le sue conseguenze o la pelata.
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Ti ringrazio Bang
quello che penso è che prendere la finasteride per tutta la vita non è una cosa pensabile anche per chi come me vuole farsi una famiglia. Magari con breezula minoxidil e samumed si riescono a mantenere i risultati ottenuti con un farmaco orale come la finasteride? Che ne dici?
Sulla finasteride ognuno fa le sue considerazioni. Io non partirei prevenuto; la proverei e la valuterei man a mano.
Sulla famiglia non vedo il legame..Qui in tanti assumono fina e hanno famiglia..Non so a cosa fai riferimento. Al massimo si consiglia la sospensione per un breve periodo quando si vuole provare ad avere un figlio, come consigliano i medici fra l' altro.
Sulle cure da te citate credo nessuno possa esprimersi, minox a parte. Quest' ultimo non blocca il DHT..Le altre potrebbero essere soluzioni future, ma chi lo sa..Ad oggi bisogna affidarsi a ciò che già esiste.
Peetanto piuttosto che essere speranzoso sul futuro affronterei il problema nel presente..E ad oggi le cure sono le solite.
Davanti all' Aga non è possibile fare previsioni future..Per questo dico che sarebbe più corretto fare una visita, attenersi alle cure di un doc, provare e valutare pian piano ( ovviamente se si vuole affrontare il problema )
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jugovic and proxy