Domanda su effetto minoxidil

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Lo so ma di capelli ne ho sempre avuti molti e folti me lo disse anche il dott. Gigli e per cose veramente irrazionali non mi va di passare un guaio. Anche il fatto di metterlo 1 volta ogni 3 settimane molto di più mi rende preoccupato perchè ho coperto tutti i capelli e con una quantità da "shampoo"
Ma scusa adesso come sei messo? Hai perso una grossa quantità di capelli dopo queste tue "manovre"? Ti vedi molto più diradato? Se sì -> curati come ti ha indicato Gigli, se no -> curati come ti ha indicato Gigli, di nuovo... Quale che sia la tua situazione metti il minoxidill 1 o 2 volte al giorno sulle zone da trattare e sii costante nel tempo. Il fatto di aver versato il residuo della confezione sui capelli ogni tre settimane molto probabilmente non ti ha causato nulla se non appunto un inutile spreco di prodotto, anche perché la lozione immagino sarà finita in gran parte anche sui capelli.

Meno male che i capelli sono molto meno sensibili suscettibili ai vari maltrattamenti a cui li sottoponiamo di quanto noi crediamo ?

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Su questa cosa di 1 volta ogni 3 settimane è accertato?
Accertato o meno ora in questo momento cosa ti cambia? L'unica cosa che ti rimane da fare adesso è seguire le cure come Cristo comanda e non pensarci più, oppure se vuoi il parere di un esperto manda una mail direttamente a Gigli (O al tuo dermatologo curante) E chiediglielo, così avrai una risposta sicura da una fonte autorevole.

Comunque ripeto: versarsi ogni 3 settimane direttamente dalla boccetta 8/10ml di Minoxidil non causa niente se non uno spreco di prodotto che finirà in primis sui capelli e presumibilmente colerà anche dietro la nuca e ai lati della testa e verrà assorbito in quelle zone, ma una volta ogni 3 sett. una colata in quelle zone è ininfluente.. L'unica cosa che succede è che sprechi inutilmente prodotto che già costa come l'oro questa lozione.

• Mi Piace
Reazioni: Ludec

Andream1313

Utente
3 Maggio 2022
16
0
15
Ma scusa adesso come sei messo? Hai perso una grossa quantità di capelli dopo queste tue "manovre"? Ti vedi molto più diradato? Se sì -> curati come ti ha indicato Gigli, se no -> curati come ti ha indicato Gigli, di nuovo... Quale che sia la tua situazione metti il minoxidill 1 o 2 volte al giorno sulle zone da trattare e sii costante nel tempo. Il fatto di aver versato il residuo della confezione sui capelli ogni tre settimane molto probabilmente non ti ha causato nulla se non appunto un inutile spreco di prodotto, anche perché la lozione immagino sarà finita in gran parte anche sui capelli.

Meno male che i capelli sono molto meno sensibili suscettibili ai vari maltrattamenti a cui li sottoponiamo di quanto noi crediamo ?
Non ho avuto "buchi grossi"(al massimo piegatura nella zona alta laterale) però molti capelli rimangono "appesi" dato che sono ricci e quando massaggio in mano

Andream1313

Utente
3 Maggio 2022
16
0
15
Accertato o meno ora in questo momento cosa ti cambia? L'unica cosa che ti rimane da fare adesso è seguire le cure come Cristo comanda e non pensarci più, oppure se vuoi il parere di un esperto manda una mail direttamente a Gigli (O al tuo dermatologo curante) E chiediglielo, così avrai una risposta sicura da una fonte autorevole.
Ho paura di aver bruciato i cicli e quindi se mediamente in una vita ce ne sono 20 è un grosso problema

Andream1313

Utente
3 Maggio 2022
16
0
15

Comunque ripeto: versarsi ogni 3 settimane direttamente dalla boccetta 8/10ml di Minoxidil non causa niente se non uno spreco di prodotto che finirà in primis sui capelli e presumibilmente colerà anche dietro la nuca e ai lati della testa e verrà assorbito in quelle zone, ma una volta ogni 3 sett. una colata in quelle zone è ininfluente.. L'unica cosa che succede è che sprechi inutilmente prodotto che già costa come l'oro questa lozione.
Ho appuntamento con lui tra 2 settimane ma per email è difficile che risponda

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Mi ha detto continui la cura
? Quello che ti stiamo dicendo anche noi da decine di post. Continua la cura senza pensare alle fasi dei capelli e tutte queste altre cose, piuttosto pensa a come fare per sprecare meno lozione possibile, ovvero farne finire meno sui capelli e tanto più sulle cute, fine, questa deve essere la tua unica preoccupazione.

• Mi Piace
Reazioni: ale84 and Ludec

Andream1313

Utente
3 Maggio 2022
16
0
15
? Quello che ti stiamo dicendo anche noi da decine di post. Continua la cura senza pensare alle fasi dei capelli e tutte queste altre cose, piuttosto pensa a come fare per sprecare meno lozione possibile, ovvero farne finire meno sui capelli e tanto più sulle cute, fine, questa deve essere la tua unica preoccupazione.
Se finisce sui capelli e non sulla cute non si verifica la caduta?

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Se finisce sui capelli e non sulla cute non si verifica la caduta?
Sei un po confuso riguardo al minoxidll, ti consiglio di leggerti questo topic: https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/
Se finisce sui capelli è sprecato, perché i capelli non assorbono e non veicolano un cavolo di niente... Poi ovviamente è quasi impossibile che finisca tutto sulla cute, per forza di cose un piccola quantità di lozione andrà sempre sprecata sui fusti, ma amen.. col tempo diventerai più abile nel metterlo.

Comunque tranquillizzati che non è successo niente ai tuoi capelli, cerca solo di seguire le cure con costanza e visto che tra due sett. hai la visita da Gigli appuntati tutti questi dubbi e chiedi a lui! Dopodiché segui quello che ti dice di fare e basta, non inventarti nulla, sono cure ormai quasi trentennali ben collaudate non si scappa..

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Ludec

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
213
265
Tutta questa paranoia ti farà più male di qualsiasi cura impropria. Se tra due settimane hai la visita smettila di pensarci ed esponi a lui i tuoi dubbi, ma ogni 3 settimane di utilizzo improprio di minoxidil c'è talmente tanto scarto che la vedo piuttosto improbabile che i capelli si possano assuefare e poi scatenare u telogen effluvium da sospensione, perciò vai tranquillo e non pensarci senza ripetere l erroe.

• Mi Piace
Reazioni: proxy and Ludec