Domanda su effetto minoxidil

Andream1313

Utente
3 Maggio 2022
16
0
15
Salve per 1 anno ho applicato 4ml di minoxidil e ancor peggio una volta ogni 3 settimane dato che rimaneva del prodotto sul fondo della boccettina(saranno anche 8/10ml per lo meno) l'ho rovesciato su tutta la cute superiore dei capelli(quindi ogni volta che dovevo finirlo lo rovesciavo su tutti i capelli a differenza di quando lo applicavo col misurino). Ho paura di essermi accorciato la vita dei capelli o meglio bruciato i cicli dei capelli, tra l'altro anche il dott. Gigli mi disse che avevo capelli doppi ma un altro medico il mese prima mi prescritte ciò diagnosticandomi un alopecia moderata in pratica inesistente solo guardando contro luce. Il dott. Gigli mi continuò la cura aggiungendomi estrogeni topici al galenico anche perchè l'avevo iniziata. Errando a mettere la lozione ho paura di essermi bruciato i cicli perchè ogni 3 settimane ne mettevo su tutti i capelli una quantità abbondante e infatti anche esagerando con gli ml col contagocce(raddoppiandoli per coprire almeno vertice e davanti oltre che centro anche se in meno punti) quella volta ogni 3 settimane copriva capelli che venivano trattati solo in quella occasione(in pratica con 8/10ml li coprivo tutti quindi figuratevi) e tutto ciò per 1 anno. Ho bruciato almeno 4-5 cicli? Se messo 1 volta sistematicamente ogni 3 settimane più o meno eccessivamente su tutto il capo può provocare ogni volta una nuova caduta?

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
341
118
265
Che confusione!
Non è che se rovesci litri di minoxidil sulla testa l’effetto migliora.
Devi seguire le cure ed i dosaggi consigliati dai medici (quelli esperti in materia). Alcuni dei capelli venuti a contatto con il minoxidil, per un periodo continuo di almeno qualche settimana, avranno sincronizzato il loro ciclo. Ovviamente non tutti quanti.

Ultima modifica:

Andream1313

Utente
3 Maggio 2022
16
0
15
Che confusione!
Non è che se rovesci litri di minoxidil sulla testa l’effetto migliora.
Devi seguire le cure ed i dosaggi consigliati dai medici (quelli esperti in materia).
Tutti i capelli venuti a contatto con il minoxidil, per un periodo continuo di almeno qualche settimana, avranno sincronizzato il loro ciclo. Ovviamente non tutti quanti.
Quindi si saranno bruciati 3/4 cicli? Anche quelli in anagen?

Andream1313

Utente
3 Maggio 2022
16
0
15
Aumentare il dosaggio ogni 3 settimane non peggiora e non migliora la situazione.
Puoi soltanto esporti più facilmente agli effetti collaterali della molecola.
Non ho solo aumentato il dosaggio(ho coperto interamente il cuio capelluto(dato che era assai) cosa che non succedeva col contagocce ovvero il fino al penultimo giorno di boccettina dato che si potevano coprire determinati punti con 4ml (finiva ogni 3 settimane mediamente).
Non posso aver innescato comunque la caduta ogni volta e aver bruciato i cicli mettendolo 1 volta ogni 3 settimane su tutto i capelli e molto?

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
341
118
265
Non ho solo aumentato il dosaggio(ho coperto interamente il cuio capelluto(dato che era assai) cosa che non succedeva col contagocce ovvero il fino al penultimo giorno di boccettina dato che si potevano coprire determinati punti con 4ml (finiva ogni 3 settimane mediamente).
Non posso aver innescato comunque la caduta ogni volta e aver bruciato i cicli mettendolo 1 volta ogni 3 settimane su tutto i capelli e molto?

Ripeto: tutti i capelli venuti a contatto con la soluzione in modo continuativo saranno stimolati dal Minoxidil (con ciò che ne consegue). Evita di farti lo shampo con il minoxidil.
1volta ogni 3 settimane non ti dovrebbe cambiare nulla, ma non fare più stronzate simili…

Andream1313

Utente
3 Maggio 2022
16
0
15
Ripeto: tutti i capelli venuti a contatto con la soluzione in modo continuativo saranno stimolati dal Minoxidil (con ciò che ne consegue). Evita di farti lo shampo con il minoxidil.
1volta ogni 3 settimane non ti dovrebbe cambiare nulla, ma non fare più stronzate simili…
Continuativo ovvero 14 giorni? Sicuro che non si è innescato il processo di accelerazione del ciclo?

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Non ti sei bruciato niente, hai "semplicemente" sprecato prodotto/buttato via soldi. il minoxidill va applicato tutti i santi giorni 2 o 1 volta al giorno, 2ml indicativi, più o meno in base a quanto è ampia la zona da trattare, fine, tutto il resto è spreco di prodotto e soldi.

Ultima modifica:

Andream1313

Utente
3 Maggio 2022
16
0
15
Non ti sei bruciato niente, hai "semplicemente" sprecato prodotto/buttato via soldi. il minoxidill va applicato tutti i santi giorni 2 o 1 volta al giorno, 2ml indicativi (più o meno in base a quanto sei diradato) Nella zona da trattare, fine, tutto il resto è spreco di prodotto e soldi.
Sicuro? Perchè pensavo che anche su i capelli in anagen agisce dato che li porta in telogen e di nuovo in anagen ma di maggiori dimensioni.

Andream1313

Utente
3 Maggio 2022
16
0
15
Non ti sei bruciato niente, hai "semplicemente" sprecato prodotto/buttato via soldi. il minoxidill va applicato tutti i santi giorni 2 o 1 volta al giorno, 2ml indicativi, più o meno in base a quanto è ampia la zona da trattare, fine, tutto il resto è spreco di prodotto e soldi.
A poi un altra cosa io l'ho sempre applicato anche dove non c'è bisogno ovvero centro e soprattutto davanti e ovviamente vertex(anche il vertex era buono ma avevo già incominciato la cura da un altro medico e perciò mi è stata continuata), può essere controproducente?

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Ma son tutte seghe mentali inutili, anagen, tenogen ecc.. Metti il minoxdill una o due volte al giorno (a seconda di come ti è più comodo) E basta, non pensarci più.

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
341
118
265

Risposto qui cosa succede…

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Io son dell'idea che va benissimo ed è sacrosanto informarsi, ma l'approccio alle cure, visto che sono vitalizie, deve essere anche un po disinteressato, tu fai il tuo (La tua cura) Cerca di farla al meglio, ovvero si costante e cerca di non sprecare prodotto, il resto son tutte inutili seghe mentali.. Inutile domandarsi se quel capello il giorno 18 di maggio entrerà in alogen, oppure se l'altro pelo biondo a causa di una testata sulla porta dell'armadio non diventerà terminale.. Tutte segacce mentali.

• Haha
Reazioni: Ludec

Andream1313

Utente
3 Maggio 2022
16
0
15
Io son dell'idea che va benissimo ed è sacrosanto informarsi, ma l'approccio alle cure, visto che sono vitalizie, deve essere anche un po disinteressato, tu fai il tuo (La tua cura) Cerca di farla al meglio, ovvero si costante e cerca di non sprecare prodotto, il resto son tutte inutili seghe mentali.. Inutile domandarsi se quel capello il giorno 18 di maggio entrerà in alogen, oppure se l'altro pelo biondo a causa di una testata sulla porta dell'armadio non diventerà terminale.. Tutte segacce mentali.
Lo so ma di capelli ne ho sempre avuti molti e folti me lo disse anche il dott. Gigli e per cose veramente irrazionali non mi va di passare un guaio. Anche il fatto di metterlo 1 volta ogni 3 settimane molto di più mi rende preoccupato perchè ho coperto tutti i capelli e con una quantità da "shampoo"

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
341
118
265
Lo so ma di capelli ne ho sempre avuti molti e folti me lo disse anche il dott. Gigli e per cose veramente irrazionali non mi va di passare un guaio. Anche il fatto di metterlo 1 volta ogni 3 settimane molto di più mi rende preoccupato perchè ho coperto tutti i capelli e con una quantità da "shampoo"

Ma tanto, anche se fosse come tu credi (e non lo è) non torni indietro. Quindi ora fai le cose fatte bene…

Ultima modifica: