domanda su eccesso di estrogeni

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Su un sito internet leggo quanto segue:
Perdita di capelli
questo è un problema maschile ma quando si producono troppi estrogeni, può accadere che i capelli cadano in maniera anomala. Questo, ovviamente, può generare sconforto ma è sempre meglio ricordare che la quantità di capelli persi dipende molto dallo stile di vita.
Ma è esatta questa affermazione?? altrimenti mi sono persa qualcosa
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Assolutamente no, anzi gli estrogeni come nella donna, anche nell'uomo fanno molto bene ai capelli. Ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
In gravidanza ci si riempie di capelli sotto effetto dell'eccesso di estrone (la caduta successiva alla gravidanza è dovuta appunto al calo repentino di questo estrogeno). Quindi la frase è sbagliata, non ti sei persa nulla.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: marco9272

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Sono tornata a scrivere su questo forum dopo alcuni mesi di assenza per grossi problemi in famiglia tra cui la morte di mio padre.
Nel frattempo ho continuato a "curarmi", se così si può dire, anche se i risultati non sono per nulla eccellenti.
Fino a qualche anno fa mi curavo solo con Diane e per me era una bomba, una cosa eccezionale !!!! Certo alcune volte il diane ha smesso di funzionare a causa dell'assunzione di antivirali una volta a causa di una varicella, un'altra volta a causa di una brutta polmonite , ma dal 2017 qualcosa è cambiato. In quel periodo ho mangiato, per problemi di salute, della pasta della Mevalia contenente inulina che mi ha tolo l'effetto del Diane perchè l'inulina agisce nell'intestino dove agisce la pillola, quindi ne ho avuto un minore assorbimento. Smesso di assumere questa pasta per me è stato quasi impossibile tornare ad avere l'effetto del Diane e qualcosa è cambiato radicalmente, forse anche a causa dell'età. Dal 2017 quindi olre al Diane ho messo sul cuoio capelluto delle lozioni a base ormonale, gli ingredienti sono stati: ciproterone, 17 alfa estradiolo, progesterone, estrone, idrocortisone butirrato, in quantità diverse, mai il minoxidil ma il risultato non c'è stato anche perchè ora i capelli cadono ma non c'è nessuna ricrescita aprendo le righe, inoltre quello che mi fa paura sono i capelli che mi vengono via dal davanti proprio dall'attaccatura mi rimango in mano e anche se ci metto le lozioni tutto è inutile, davanti ho come delle fessure da dove sono venuti via i capelli e non c'è verso che qualcosa ricresca ! Sul viso mi è uscita una specie di acne è questo è il segnale che il diane non funziona più.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Non ci sono molte alternative, se non vedere il minox che effetto ti fa.

Ciao

MA - r l i n
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
[Ne ho il terrore del minox tra l'altro oramai vedo che di donne qui non ce sono più, sono tutte sparite
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Le donne che scrivono su questo forum poi spariscono
Io c sono. continuo a curarmi ma mi scoccia scrivere, magari chiedere qualcosa e non ricevere alcuna risposta per cui dopo un po' mi scoccio e non mi collego più .
 

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Sono tornata a scrivere su questo forum dopo alcuni mesi di assenza per grossi problemi in famiglia tra cui la morte di mio padre.
Nel frattempo ho continuato a "curarmi", se così si può dire, anche se i risultati non sono per nulla eccellenti.
Fino a qualche anno fa mi curavo solo con Diane e per me era una bomba, una cosa eccezionale !!!! Certo alcune volte il diane ha smesso di funzionare a causa dell'assunzione di antivirali una volta a causa di una varicella, un'altra volta a causa di una brutta polmonite , ma dal 2017 qualcosa è cambiato. In quel periodo ho mangiato, per problemi di salute, della pasta della Mevalia contenente inulina che mi ha tolo l'effetto del Diane perchè l'inulina agisce nell'intestino dove agisce la pillola, quindi ne ho avuto un minore assorbimento. Smesso di assumere questa pasta per me è stato quasi impossibile tornare ad avere l'effetto del Diane e qualcosa è cambiato radicalmente, forse anche a causa dell'età. Dal 2017 quindi olre al Diane ho messo sul cuoio capelluto delle lozioni a base ormonale, gli ingredienti sono stati: ciproterone, 17 alfa estradiolo, progesterone, estrone, idrocortisone butirrato, in quantità diverse, mai il minoxidil ma il risultato non c'è stato anche perchè ora i capelli cadono ma non c'è nessuna ricrescita aprendo le righe, inoltre quello che mi fa paura sono i capelli che mi vengono via dal davanti proprio dall'attaccatura mi rimango in mano e anche se ci metto le lozioni tutto è inutile, davanti ho come delle fessure da dove sono venuti via i capelli e non c'è verso che qualcosa ricresca ! Sul viso mi è uscita una specie di acne è questo è il segnale che il diane non funziona più.

Ma L insulina interferisce con L assorbimento dei farmaci?in che modo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Non l'insulina, ma l'inulina che è un'altra sostanza:
https://it.wikipedia.org/wiki/Inulina

Le fibre (questa è solubile) possono appunto ridurre la disponibilità dei farmaci, ma non è detto che lo facciano sempre, non mi pare che nei bugiardini dei farmaci ci siano avvertenze in merito.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Greg32