DOMANDA SU CARETOPIC

mgk199

Utente
25 Gennaio 2024
26
5
15
Buonasera utenti,
scrivo per fare una domanda ai più esperti del forum in particolare @proxy che a quanto ho capito è ferrato. Purtroppo ho letto le mille infamate tirate a finasteride e quando l'ho assunta ho avuto problemi (minori) ma secondo me imputabili all'ansia di assunzione del farmaco e non al farmaco stesso. Fatto sta ho interrotto. Non escludo di riniziare in futuro con più calma, però per il momento cercavo anche altre soluzioni. Qui mi sono imbattuto nella finasteride topica, in particolare la soluzione proposta dal dr. gigli che a quanto ho capito è molto simile al caretopi. Proprio riguardo a quest'ultimo, leggendo gli studi fatti su di esso, ho visto che "Nello studio principale clinico di Fase III per CARETOPIC, sono stati riportati anche tali eventi avversi di natura sessuale correlati al trattamento (perdita di libido, diminuzione della libido, disfunzione erettile, disfunzione sessuale) e hanno avuto una frequenza complessiva del 2,8% nei pazienti trattati con CARETOPIC , 3,3% nei pazienti trattati con placebo e 4,8% nei pazienti trattati con finasteride orale 1 mg".
Cioè addirittura si riscontrano meno sides che col placebo. Questo non vorrebbe dire che è praticamente libero da sides o comunque non imputabili con certezza alla lozione ? Perché non si dovrebbe prenderlo con tranqullità ? Lo chiedo perché non riesco a capire
Grazie
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Ma ancora state a leggere ste cose?? 😅
La fina TOPICA,lavora al 600 % della sistemica, quindi immagina che sides può dare
Il cervello può farti avere tutti i sides di sto mondo, anche con una zollette di zucchero.

Per quanta riguarda la fina si Gigli, unica pecca è che è in gel, quindi la puoi applicare solo con i capelli corti.
Altrimenti per risparmiare,la soluzione idroalcolica è sempre la più semplice
 
  • Mi Piace
Reazioni: mgk199

mgk199

Utente
25 Gennaio 2024
26
5
15
Sul cervello infatti sono pienamente d'accordo, è stata la mia premessa. La mia questione era "tecnica"... quindi scusa nel bugiardino hanno scritto delle fesserie ? 😅
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Ma leggi i bugiardi,non assumeresti nulla.
Pensa che proprio il Caretopic è stato pompato sul fatte che ha una veicolazione particolare, proprio per evitare sides...vedi te 😅 :ROFLMAO:
se hai voglia qui c'è molto da leggere.
 
  • Mi Piace
Reazioni: mgk199

mgk199

Utente
25 Gennaio 2024
26
5
15
Caro @proxy mi sa che allora stiamo dicendo la stessa cosa. Forse mi sono spiegato male.
Stavo dicendo che stando allo studio che ti ho citato inizialmente (pubblicato sul "riassunto delle caratteristiche del prodotto") il caretopic ha un profilo di sicurezza così elevato da essere inferiore addirittura al placebo.
Volevo capire da te cosa ne pensi, nel senso che non avrebbe senso non voler assumere Finasteride topica allo 0.25% dato l'elevato profilo di sicurezza lo rende praticamente innocuo e sarebbe (dal mio punto di vista) un grandissimo compromesso per coloro che non vogliono assumersi il rischio (benché bassissimo) della fina orale :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Il fatto è che anche qui c'è chi ha avuto Sides anche con questo, capisci cosa ti voglio dire??? o_O
 

mgk199

Utente
25 Gennaio 2024
26
5
15
Capisco perfettamente. Il problema è che problemi di disfunzioni sessuali e cali della libido ci sono anche in condizioni normali, è difficile capire quindi se siano direttamente imputabili al farmaco. Stando a questo studio molto difficilmente lo sarebbero...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy