domanda su caduta indotta,inizio e interruzione

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
allora il minox all'inizio dovrebbe far cadere piu velocemente i capelli che si trovano in fase telogen giusto?Solo quelli quindi?
Se uno in testa ha dei capelli che sono in fase anagen...non cadono questi?
Tra l'altro non ho capito se il minox rifugia in telogen capelli che in telogen non solo,facendoli poi cadere,oppure fa cadere solo i capelli telogen che uno si ritrova e fine.



Inoltre : quando si smette di usarlo,quali capelli cadono?Sempre i telogen oppure tutti???
E' vero che smettendo uno si ritrova peggio di come ha iniziato???
Ma il minox se si smette non dovrebbe far tornare come all'inizio della cura?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
allora il minox all'inizio dovrebbe far cadere piu velocemente i capelli che si trovano in fase telogen giusto?Solo quelli quindi?
Se uno in testa ha dei capelli che sono in fase anagen...non cadono questi?
Tra l'altro non ho capito se il minox rifugia in telogen capelli che in telogen non solo,facendoli poi cadere,oppure fa cadere solo i capelli telogen che uno si ritrova e fine.



Inoltre : quando si smette di usarlo,quali capelli cadono?Sempre i telogen oppure tutti???
E' vero che smettendo uno si ritrova peggio di come ha iniziato???
Ma il minox se si smette non dovrebbe far tornare come all'inizio della cura?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
allora il minox all'inizio dovrebbe far cadere piu velocemente i capelli che si trovano in fase telogen giusto?Solo quelli quindi?
Se uno in testa ha dei capelli che sono in fase anagen...non cadono questi?
Tra l'altro non ho capito se il minox rifugia in telogen capelli che in telogen non solo,facendoli poi cadere,oppure fa cadere solo i capelli telogen che uno si ritrova e fine.



Inoltre : quando si smette di usarlo,quali capelli cadono?Sempre i telogen oppure tutti???
E' vero che smettendo uno si ritrova peggio di come ha iniziato???
Ma il minox se si smette non dovrebbe far tornare come all'inizio della cura?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Il minoxidil accellera la fase anagen inizialmente e quindi induce un passaggio in telogen piu' rapido causa della caduta indotta. quando ai cicli successivi sotto l'effetto del minoxidil la fase anagen si allunga la caduta si riduce, i diametri aumentano e si ha un effetto esteticamente visibile.I capelli quando cadono sono normalmente in telogen solo in casi particolari (alopecia areata) si ha caduta in anagen .Smettendo torni com'eri preima dell'inizio della cura.
saluti
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ciao a tutti,
sto applicando ogni sera 1 ml di aloxidil da più di 3 settimane e nell'ultima settimana ho notato che quando mi faccio la doccia (praticamente ogni giorno) mi restano tra le mani 30/40 capelli che mi sembrano in buone condizioni (in termini di lunghezza e spessore) e hanno il bulbo bianco all'estremità: si tratta di effluvio stagionale o di caduta indotta?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
cmq la caduta indotta in pratica è come un effluvio stagionale vero?perchè sono mesi che non ho caduta praticamente (ne trovo pochissimi sul pettine),quindi diciamo che non sarebbe un dramma se adesso avessi un effluvio stagionale indotto.....
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
perkè se i capelli caduti hanno il bulbo bianco sono di CADUTA INDOTTA oppure da effluvio. come fa a distinguerli dottore???
io x ora noto prevalentemente caduta di capelli sottili e corti ed assumo una lozione fatta da minox 5 % , alfa estradiolo e tenagen fiale da 25 giorni.
è caduta indotta o ??
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Non si possono distinguere in generee i capelli caduti da una caduta indiotta o da un effluvio in ogni csaso si tratta di telogeni e si trata in ogni casao di effluvi.
saluti