Domanda su attività fisica

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Fare attività fisica fa male ai capelli?Lo so che più volte è stata data una risposta negativa a questa domanda,ma non ho capito bene il perchè dato che l'attività fisica genera un aumento del testosterone ed essedo una causa di perdita di capelli (se ho capito bene) la sensibilità ad esso,non so come l'attività fisica non possa far male ai capelli...

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Fare attività fisica fa male ai capelli?Lo so che più volte è stata data una risposta negativa a questa domanda,ma non ho capito bene il perchè dato che l'attività fisica genera un aumento del testosterone ed essedo una causa di perdita di capelli (se ho capito bene) la sensibilità ad esso,non so come l'attività fisica non possa far male ai capelli...

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,340
2,015
gia' risposto mille volte fai una riocerca in ogni caso come ggia' specificato nell'uomo conta la sensiblitaì' periferica dei follicoli e noni livelli ematici degli ormoni.
saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,331
4,023
2,015
Milano
Se l'attività è aerobica (tipo corsa, nuoto, sci di fondo etc.) addirittra il testosterone libero diminuisce.

Io quando facevo nuoto con costanza nella prima metà dei miei 30anni, avevo i capelli messi meglio di prima. Parlano le foto.

Ciao.

MA - r l i n