Ciao a tutti, sono nuova ho 46 anni e purtroppo sono qui anche io. Mai mai avrei pensato che un giorno mi sarebbe stata diagnosticata l'alopecia androgenetica femminile, i miei capelli sono sempre stati il mio orgoglio, molto lunghi, fino al fondoschiena, lisci e lucenti, invidiati da tante...invece dallo scorso anno ho cominciato a notare un diradamento nella riga centrale, non ho mai perso più capelli del mio solito, me ne sono accorta solo perchè sono più sottili in quella zona, deve essere stata una cosa molto graduale. Facendo la riga leggermente di lato non si nota quasi nulla, ma il problema c'è...Un dermatologo mi aveva già prescritto il minodixil, ma avevo (ho) paura, quindi abbiamo prima provato con integratori, ma con scarsi risultati. Sono stata visitata dal Dr. Speziali, che mi ha detto che ho alopecia stadio Ludwig 1, con buona densità follicolare, ma presenza di molti capelli miniaturizzati. Mi ha quindi prescritto l'Aloxidil al 2%, e non mi rimane che provare....Mi arriverà domani e vi ringrazio già per i preziosi consigli di questo forum, ho intenzione di provare a usare la tecnica del cotton-fioc per ungerli il meno possibile, visto che vorrei continuare a portarli lunghi e lavarli spesso mi risulta laborioso come tempo, spero di riuscirci. Vorrei fare queste domande, perchè ovviamente sono molto molto giù di morale, piango tanto e sono molto spaventata:
- temo molto la caduta indotta: se inizio l'Aloxidil al 2% ora che siamo in primavera (anche se inoltrata), ho maggiori probabilità di avere caduta indotta?
- se si verifica, è visibile? Tipo chiazze?
- Speziali mi ha detto di applicare l'Aloxidil soprattutto nella riga centrale dove ho il problema, ma di darne anche ai lati facendo righe che prendano tutta la corona...è abbastanza laborioso fare delle righe precise per applicare la lozione coi capelli così lunghi... quanta distanza tengo da una riga all'altra? 1 cm?
Grazie mille
- temo molto la caduta indotta: se inizio l'Aloxidil al 2% ora che siamo in primavera (anche se inoltrata), ho maggiori probabilità di avere caduta indotta?
- se si verifica, è visibile? Tipo chiazze?
- Speziali mi ha detto di applicare l'Aloxidil soprattutto nella riga centrale dove ho il problema, ma di darne anche ai lati facendo righe che prendano tutta la corona...è abbastanza laborioso fare delle righe precise per applicare la lozione coi capelli così lunghi... quanta distanza tengo da una riga all'altra? 1 cm?
Grazie mille