Domanda relativa alla cura per alopecia androgenetica

rosario19198

Utente
13 Maggio 2023
28
2
15
Salve
ultimamente dopo l’applicazione per sei mesi di minoxidil al 5% e finasteride al 3 il dermatologo mi ha cambiato il galenico diminuito le dosi, visto la mancanza di spiegazione e un abbondante effluvio ho deciso di cambiare dottore.
Mi sono rivolto ad una clinica specializzata nella cura di capelli , trapianti ecc; la dottoressa mi ha subito detto che l’applicazione di minoxidil fa solo crescere peluria e non nuovi capelli, invece , la finasteride può tornare utile ma gli effetti negativi possono essere tanti e in un ragazzo di 18 anni non vede perché rischiare.
Dopo ciò mi ha fatto un test del dna e un estrazione di 40 capelli con il bulbo per fare delle analisi e appena arrivano i risultati sarà in grado di darmi la cura da seguire.
La mi domanda è ci sono altri modi di contrastare la caduta dei capelli ( genetica credo) oltre finasteride e minoxidil?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,457
7,351
2,015
Ti vogliono spillare uno po' di soldi tutto qui...
rivolgiti solo a dermatologi specializzati in tricologia,evita i centri tricologici
per il resto ne avevano parlato qui
https://calvizie.net/forum/threads/passaggio-dal-5-al-3-minoxidil-galenico.1268069/ hai una marea di capelli ed una stempiatura

minox e Finasteride sono la base della terapia.
Finasteride inverte il processo di miniaturizzazione,minox stimola la crescita.
Facendo uno stupido esempio:
Hai un cappio al collo,un tuo amico te lo toglie (Finasteride), ti da ossigeno per riprenderti +minox)
 

rosario19198

Utente
13 Maggio 2023
28
2
15
quindi meglio evitare la clinica e cercare un altro tricologo?
una cosa la dottoressa mi ha fatto vedere al microscopio la cute ed è piena di sebo ma veramente tanto dicendo che non permette la crescita di capelli è vero se si come posso “pulirla”