domanda puramente teorica

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
se uno avesse carenze a livello di vitamine/minerali e o problemi tiroidei con conseguente ripercussione sui capelli, utilizzando il minoxidil il soggetto vedrebbe comunque dei miglioramenti?

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
se uno avesse carenze a livello di vitamine/minerali e o problemi tiroidei con conseguente ripercussione sui capelli, utilizzando il minoxidil il soggetto vedrebbe comunque dei miglioramenti?

La mia cura:

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265

La mia cura:

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
se hai carenze vitamine/minerali devi integrarle specificamente. se hai problemi alla tiroide devi usare farmaci per la tiroide (che fra l'altro può creare calvizie). il minox funziona per l'aga e per gli effluvi (io mi sto trovando benissimo al 5% ma solo 1 volta al giorno altrimenti mi aumenta la caduta) ma il minox non ha nulla a che fare coi suddetti problemi carenziali/tiroidei quindi se hai le prove di tali problemi il medico deve consigliarti le cure idonee, se poi hai anche aga o effluvio devi curarle specificamente.
ciao

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
no il quesito riguarda appunto se il minoxidil funziona solo su capelli agati o anche su capelli con altri tipi di problematiche prescindendo dalle varie integrazioni che uno può fare (del tipo inspessisce e allunga la fase anagen anche per chi soffre di solo effluvio cronico?), comunque grazie [:D]

La mia cura: