domanda per tutti uomini e donne del forum

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Secondo voi quanto sono importanti i nostri capelli per le altre persone?

Insomma quanto può influenzare la vita tra noi e gli altri il nostro brutto problema?
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Oh sul serio non voglio rompere le balle ma non vi pare che il forum contenga topic TUTTI uguali?

Ll.
 

mcgranitt

Utente
17 Aprile 2006
35
0
15
Secondo me dipende dalla sensibilità di ognuno, ma è innegabile che un uomo calvo può conservare se non addirittura aumentare il suo fascino.....per le donne è un tantino diverso.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Solito tema e solito bisogno di affermare che le generalizzazioni non vanno mai bene.
Calvo non è bello come capelli non è bello. Non sono niente di niente. Siamo solo noi e la natura in base a come siamo usciti fuori a fare la differenza. Sempre.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
i capelli secondo me sono me sono importantissimi per la bellezza...
basti pensare agli uomini affascinanti del mondo di holliwood
.......................................................................................
scherzo...
però le donne considerano affascinanti gli uomini brezzolati..o ragazzi con bei capelli..
non ho mai sentito dire da un'amica : che bel ragazzo!!!! rivolgendosi ad un calvo..
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Un conto è dire affascinante, un conto è dire bello.
Vero è che è più difficile dire di un calvo (e non di uno solo stempiato...) che è bello.
E' capitato, ma è più difficile.
E' più facile che una donna si sbilanci nel giudizio estetico nei confronti di un ragazzo senza problemi di capelli.
E' inutile che ci giriamo intorno, statisticamente vedo questo.
Poi, di fatto, è anche indubbio che da calvi si può piacere, senza tante menate e giudizi estetici.
Certo, farebbe piacere sentir dire che uno è bello anche se calvo o rasato a zero...ma tant'è, forse la rasatura a lametta e la calvizie sono incompatibili con il concetto di bellezza...
Bah!
Saluti!
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
secondo me sono importantissimi e noto(anch io lo ammetto)che io e tutti gli amici che ho non danno importanza ai ragazzi calvi se non solo per interesse o per fare una battuta.Ad esempio fra i miei gruppi di amici non c è nessuno affetto da calvizie ma vedo che ogni volta che incontriamo una bella ragazza fidanzata con uno affetto da calvizie tutti pensiamo la solita frase che tutti citerete:che cià trovato in quello?
Quindi io penso sono necessari per affrontare la vita in modo sereno e soprattutto per essere piu considerati.
Certo ci sono i calvi al centro dell attenzione ma in quei casi sono o simpaticissimi o hanno comportamenti stupidi,insomma hanno bisogno di altre vistose caratteristiche sempre per essere considerati.
Quindi concludo dicendo che solo un ragazzo perfetto e dico perfetto esteticamente puo rimanere un bel ragazzo anche da calvo e cmq sarebbe meno considerato e sarà oltrepassato dai bei capelloni.Purtroppo è la vita e oggi come oggi è quasi sempre la bellezza che conta in quasi tutti i campi soprattutto nel campo amore e amicizia.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
E' vero: quando la fina esaurirà i suoi effetti, mi rinchiuderò in casa a piangere perchè dovrò sparire da questo mondo dove solo chi è bello, ricco e famoso ha il diritto di vivere e di essere amato e felice..gli altri che affoghino nel bottino.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
I capelli sono un ornamento importante, specie quanto la propria bellezza è assai legata a loro. Sicuramente ci sono persone che valorizzano di più e meno i capelli, bei ragazzi rasati (ma di loro) avranno altre caratteristiche rispetto a chi è molto bello perchè ha un bel taglio.
In ogni modo è uno scippare la propria immagine, anche se ritengo che se sei bello rimani tale ma sei sempre penalizzato su questo sono estremamente convinto.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da soukrates
E' vero: quando la fina esaurirà i suoi effetti, mi rinchiuderò in casa a piangere perchè dovrò sparire da questo mondo dove solo chi è bello, ricco e famoso ha il diritto di vivere e di essere amato e felice..gli altri che affoghino nel bottino.


Non condivido. Sai perchè?
Ti dico che per ciò che ho visto non sono tanti i belli a stare con le belle o ad avere successo ma persone normalissime che riescono per meriti propri e non (soldi) a fare vite stupende a conquistare ragazze stupende.
Credo che pur essendo belli o perfetti incida tanto quanto tu sia competitivo. Il giorno che smetterò di esserlo sarà perchè al di là che possa essere bellissimo o bruttissimo, abbia smesso di stimare me stesso e diventerei il mio primo nemico.
Pensaci.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
io credo che per le altre persone conti un'insieme di cose che non sono solo i capelli ma la persona nel suo aspetto generale. troppe volte si dice calvo è bello, affascinante ecc. ma se uno è repellente lo è con o senza capelli, al contrario ci sono persone affascinanti anche senza o a cui la calvizie magari accentua certi aspetti intgeressanti del viso. prendi Montalbano (luca zingaretti), se fosse capellone secondo me starebbe malissimo!

purtroppo non tutti stanno bene senza capelli per questo la calvizie spesso è un problema molto serio ma gli altri sono miliardi di persone e gli altri hanno idee e gusti molto soggettivi (per fortuna) ecco che alla fine secondo me veniamo visti in modo differente dal nostro senso critico. questo vuol dire che anche se non ci piacciamo o non ci accettiamo troveremo sempre persone a cui possiamo piacere anche moltissimo.
 

leonhe4rt

Utente
25 Giugno 2006
26
0
15
Quello che ho sempre pensato io, è che teniamo troppo ai capelli perchè è la società che ci costringe a farlo.
Molte ragazze non considerano i ragazzi con stempiature, rasature, ecc...
Forse considerano la persona malata anche se non è una cosa che si attacca o infetta.
Anche noi ragazzi, consideriamo le ragazze per il loro aspetto, sedere,gambe,seni,colore degli occhi e lineamenti.
Però a volte io ho trovato interesse per ragazze che a molti altri non dicevano nulla, così come molte altre ragazze trovano interesse per ragazzi che vengono giudicati poco belli.
Se una persona piace, piace per quel che è.
Se si prova interesse, si perde l'attenzione per i dettagli, ed è una componente molto importante.
Con questo non vuol dire che non bisogna curarsi, anzi, se volete mgliorare alcune cose del vostro aspetto fisico, fatelo, andate in palestra, seguite alimentazioni genuine e bilanciate, e seguite e cure anti caduta, si limiteranno i danni ai capelli, si eviterà di ingrassare e così via.
Forse si vivrà meglio con se stessi, ma non bisogna mai perdere la speranza, ed è per questo che mi batterò sempre per questi valori.
Buona fortuna a tutti.
leonhe4rt
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Non so.
Ho sentito talvolta dire che che uno calvo era bello, ma veniva sempre detto da ragazze che apprezzavano, in genere, altre cose rispetto alla bellezza fisica.
Ho notato che se si va in qualche locale, le ragazze più sono oggettivamente carine di lineamenti (ma queste in genere nn mi piacciono, perchè le trovo bamboline...) meno considerano quelli che con qualche problema, per esempio, ai capelli.
Vero è, però, pensandoci bene, che in realtà quelle ragazze considerano mediamente poco tutti i maschi presenti, con o senza problemi.
Forse è un fatto di aspettative. Una donna che sa di essere molto bella è abituata ad avere frotte di uomini più o meno intelligenti che le vanno dietro. Pertanto non deve neanche guardarsi intorno.
Non saprei.
Certo è che vorrei vedere se con i capelli, e con il cambio di atteggiamento che obiettivamente potrei trarre dal loro ipotetico ritorno, cambierebbe qualcosa.
Probabilmente no. Voglio dire, anche senza capelli, se uno ci crede può aspirare a qualunque obiettivo.
Forse è solo un fatto di testa. ma di testa, vista da dentro. Non da sopra...
Un saluto a tutti.


 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ragà devo dirlo, mai letto tante fesserie in un topic solo, a parte che molti di voi sono andati ot un bel pò...


Laura ha scritto:Calvo è interessante se non addirittura bello! Per la donna è ovviamente diverso.

Lo so forse stavi cercando di tirarci su il morale, ma dai, non dire ste fesserie:)
-_-'
Si per la donna è diverso, ma io non ci vedo niente di male ad usare un pò di toppik o a usare un parrukkino in casi limite...così si risolve un problema, perchè sono poche le donne che diventano del tutto calve, basta usare tanti ormoni...

caro cure vabbè a te non confermo ne smentisco, sei il solito saggio...anzi ti quoto và!

però le donne considerano affascinanti gli uomini brezzolati..o ragazzi con bei capelli..
non ho mai sentito dire da un'amica : che bel ragazzo!!!! rivolgendosi ad un calvo..
-_- certo perchè di solito uno calvo non è un ragazzo ma un uomo, sai com'è:p
no skerzo, ti assicuro che la parte di uomini calvi è quella che scopa di più in assoluto, i calvi palestrati con un bel fisico e soprattutto con un carattere prorompente sono sempre il top del top per una donna=) ovviamente ci sono le eccezioni, cmq credo che il problema donne sia l'ultimo problema quando si perdono i capelli...


superman ha scritto:
secondo me sono importantissimi e noto(anch io lo ammetto)che io e tutti gli amici che ho non danno importanza ai ragazzi calvi se non solo per interesse o per fare una battuta.Ad esempio fra i miei gruppi di amici non c è nessuno affetto da calvizie ma vedo che ogni volta che incontriamo una bella ragazza fidanzata con uno affetto da calvizie tutti pensiamo la solita frase che tutti citerete:che cià trovato in quello?
Quindi io penso sono necessari per affrontare la vita in modo sereno e soprattutto per essere piu considerati.
Certo ci sono i calvi al centro dell attenzione ma in quei casi sono o simpaticissimi o hanno comportamenti stupidi,insomma hanno bisogno di altre vistose caratteristiche sempre per essere considerati.

Ah allora menomale che ci sono i calvi così possiamo sfogare tutte le nostre frustazioni parlando alle loro spalle e facendo battutine perfide su di loro...grazie calvi di esistere![:D]
Essì, perchè avere comportamenti stupidi è una caratteristica vistosa che aiuta a essere considerato, un demente però...

Soukrates la tua era una battutaccia vero?=) ihhihihihih

Tempions e castano considerazioni abbastanza valide!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
mio padre a 23 anni era calvo e a come raccontano gli amici scopava cm un riccio
aahha
davvero!!!
cmq nn contano solo i capelli c puo essere uno orribile cn i capelli e uno bello senza capelli...dipende da molti altri fattori...specialmente se si parla di conquistare una ragazza beh credo ke a parte l impatto iniziale i capelli servono a ben poco...
anzi ne sono sicuro...
e cmq molti uomini sn belli anke senza capelli o cn i capelli rasati a zero...e magari sn anke piu belli...percio credo ke dipenda tutto dal nostro modo vivere e rapportarci cn gli altri...
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
I capelli contano molto, inutile negarlo...pensate ad un bel dipinto. Provate ad immaginarlo solo col pezzo di tela e dopo provate ad immaginarlo con una bella cornice...quale preferite??? Lo stesso vale per un bel viso, prima senza e poi con i capelli...almeno io la vedo così.

 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:fabio77
I capelli contano molto, inutile negarlo...pensate ad un bel dipinto. Provate ad immaginarlo solo col pezzo di tela e dopo provate ad immaginarlo con una bella cornice...quale preferite???

[:D][:D][:D][:D] Ahahahahahahah!!!!!! buona questa ahahahah!!!

provate ad immaginare la vostra auto tutta nuova e pulita...dopo provate ad immaginarla tutta ammaccata, senza le ruote, e con una carcassa di cane morto da 6 giorni dentro....dite la verità, quale preferite??????

fabio,alza il condizionatore!