domanda per il dottor gigli

giuseppe85na

Utente
25 Luglio 2009
22
0
15
salve ho 24 anni,sono appena stato dal mio dermatologo che dopo avermi fatto fare un esame tricologico che qui allego

bet007.jpg

mi ha prescritto tricoxen spray ,integratore sanodet ,shampoo shadel.

è una cura valida?

giuseppe85na

Utente
25 Luglio 2009
22
0
15
salve ho 24 anni,sono appena stato dal mio dermatologo che dopo avermi fatto fare un esame tricologico che qui allego

bet007.jpg

è una cura valida?

giuseppe85na

Utente
25 Luglio 2009
22
0
15

bet007.jpg

è una cura valida?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao giuseppe!
Ci sono delle cose che non mi sono mica chiare! Ma chi ha scritto il referto? Lo stesso dermatologo che ti ha dato la cura?
La cura secondo me non ti fa NIENTE.
Prima di tutto devi capire come mai hai ben il 55% di capelli in telogen! Significa che sei in effluvio e direi pure acuto... Perdi molti capelli? Ti ha fatto fare le analisi del sangue per vitamine, minerali, tiroide?
Ma poi alla fine del referto dice:
Si consiglia una terapia a base di vasodilatatori periferici (sarebbe il minoxidil) però non lo vedo nella cura...
Nel Sanodet non so cosa ci sia dentro, ma il referto consigliava l'integrazione di alcuni minerali..
Il referto finisce con il consigliare la finasteride, ma nemmeno quella la vedo nella cura...
Da qui le mie perplessità....
[8)]

giuseppe85na

Utente
25 Luglio 2009
22
0
15
io mio dottore A(quello che mi ha dato la cura)mi ha prima mandato da un altro dermatologo B per l'analisi e una visita,poi sulla base del referto di B ,A mi ha dato la cura,che per i primi 50 giorni prevede questo vasodilatatore tricoxen spray,l'integratore sanodet e lo shampoo shadel,poi in seguito introdurr� minoxidil.alla mia domanda sul non utilizzo di finasteride ha detto che vuole evitare a causa dei miei 24 anni,e che tricoxen andava bene per arrestare la caduta

nn ho fatto altri esami,che mi consigliate di fare?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
... io andrei dal dermatologo B!!!![ov]
il tricoxen è un dermoscometico...
http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6508
non ti fa niente...
Non con il 55% di telogeni!
Se sei Hamilton III non è che puoi aspettare di averli persi tutti prima di iniziare la cura farmacologica...
Fai le analisi del sangue: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, Vit. B12 e acido folico. Poi vai dal Dermatologo B che mi pare più ferrato in materia....[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
... la pelle (anzi i capelli) sono i tuoi... che ti importa se A è amico di B?
La diagnosi non corrisponde minimamente alla cura.... io me ne fregherei e andrei per un secondo consulto da B. Lo stesso!
Ti preoccupi di non rovinare un'amicizia, però intanto i capelli sei tu a perderli....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Se non sbaglio sta visitando a Palermo....

... non sbaglio! [:D]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43618

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Vedi il fatto è che non è una cura....
Il tricoxen è un dermocosmetico, non è una cura...
Nell'integratore non ho idea di che ci sia, anzi se hai il foglietto illustrativo sotto mano... non l'ho trovato in rete..
Lo shampoo serve solo a detergere e nient'altro.
Insomma secondo me non c'è nè la cura per l'effluvio, nè quella per l'androgenetica... Abbi pazienza fino a lunedì che ti risponderà anche il Dr. Gigli...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
No.. hai letto il link che ti ho messo prima?
http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6508

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
che l'ga dipenda da una vasocostrizione periferica mki giunge proprio nuova, in ogni caso nela cura a parte il minoxiduilk ci sono sklo derrmocosmetici, prova a sentire un altro parere
saluti

giuseppe85na

Utente
25 Luglio 2009
22
0
15
Citazione:che l'ga dipenda da una vasocostrizione periferica mki giunge proprio nuova, in ogni caso nela cura a parte il minoxiduilk ci sono sklo derrmocosmetici, prova a sentire un altro parere
saluti
quindi lei consiglia di non seguire entrami i pareri dei due medici?

giuseppe85na

Utente
25 Luglio 2009
22
0
15
mi sono messo in lista per l'incontro di gennaio,nel frattempo dottore che cura mi consiglia di seguire?o a limite presso chi rivolgermi?