domanda per il dott Gigli

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Dottore la desquamazione da minoxidil se non da fastidio e non crea prurito si può continuare senza problemi con lo stesso minoxidil?non voglio usare galenici.grazie
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Intendevo dire che uso il regaine che mi provoca un po di desquamazione se gratto lacute
Ma non ho prurito e esteticamente. non si vede,vorrei sapere se può essere nociva per i capelli,solo quello.
Non voglio usare galenici e come detto non mi da fastidio.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
la desquamazione è sintomo di infiammazione... quindi è per forza qualcosa di negativo... inoltre ostacola l'assorbimento delle lozioni.
Se non ti fidi dei galenici compra un minox industriale senza glicole (perfect, rogaine foam, nanominox, microminox ecc.. qualche post precedente Proxy ha messo il link con tutte le possibilità).
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Grazie joeh ma mi fido solo del regaine,gli altri provati,compresi foam,ma scarsi risultati,ripropongo la domandaal doc,tanto piu che proprio npn sento nessun fastidio alla cute
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
non va bene incide comunque sull'assorbimento e a lungo andare potresti essere costretto a smettere
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
andrea tucci ha scritto:
Tutto ciò che provoca irritazione dello scalpo peggiora la calvizie.


No, non c'entra nulla: scusami, ma è una risposta molto generica e superficiale.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
a qualcun può sembrare una domanda fatta e strafatta,e banale,però ho visto un sacco di casi riportati qui sul forum di gente con tanto di foto che mostra risultati ottimi con minoxidil industriale e nel contempo lamenta un po' di desquamazione dovuto allo stesso...il che mi fa presupporre che tale desquamazione in realtà non fa male di per sé ai capelli,al limite come dice il doc può ostacolare l'assorbimento del minox,ovviamente parlo di desquamazione lieve che viene via grattando sulla cute,senza prurito,squamette di pelle bianca o polvere....che magari con un po' di olio di madorle/folligen /emu oil si potrebbe tenere a bada non lasciando il minox che si desidera usare....ovviamente la mia è una deduzione e niente più....