Domanda per i gestori del sito

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
Salve volevo aquistare sul vostro shop il prodotto nanotick ma guardando fra le componenti ho notato la presenza di ACIDO FORMICO (FORMI ACID) volevo sapere essendo un elemento alquanto tossico per quanto ne sappia io se la il prodotto puo avere qualche controindicazione o fare addirittura male.
Grazie mille per l'attenzione.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum!!!
Scusa se m'intrometto;ma, penso che la tua domanda debba essere rivolta a Dep e Lulo e due chimici del forum. Prova ad inviare un pvt a loro e facci sapere!!!
Saluti!!![;)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Sonyman
Faccio una premessa: tutto è dannoso/tossico, dipende tutto solo dal dosaggio utilizzato...
Nei cosmetici vengono usate tante sostanze chimiche il cui nome può a volte spavantare i non addetti ai lavori (mi viene in mente la soda caustica per nominarne una....) ma che usate in quantità giuste(e spesso vengono fissate dalla legge le concentrazioni massime ) non creano problemi....

Detto questo ti dico che l'acido formico è un conservante di cui la legislazione cosmetica italiana consente l'utilizzo seppur regolamentandone la quantità....posso concordare col fatto che attualmente esistono conservanti da preferire ma sicuramente non parlerei di dannosità....
Sta poi al consumatore valutare o meno l'acquisto(del resto la INCI serve anche a questo)...io posso solo dirti che in commercio ci sono, a mio giudizio, prodotti qualitativamente molto più interessanti e validi a cui rivolgersi...
Ciao
-Dep-
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A titolo di spiegazione, un pvt è un messaggio privato che invi cliccando nella barra grigia che appare su. Se vuoi, rivolgere una domanda in privato a qualche utente del forum, basta cliccare e inserire il nome del destinatario e l'argomento ad inviare. Qdo lui ti risponda, apparirà nella stessa barra che hai un nuovo messaggio.
Saluti!!!
 

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
Grazie mille a bat girl hal e dep per le risposte siete eccezionali!!! Se Dep volesse gentilmente consigliarmi questi altri prodotti alternativi che ritiene piu validi io gliene sarei molto ma molto grato,GRAZIE!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Necessitando, è solo chiamare la batcaverna!!![;)]
E non chiamarmi 'eccezionale' o finirò come Oscar Wilde...insopportabile. Meglio lasciare l'aggettivo per i due bravissimi: Hal e Dep.[:D]
 

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
Un prodotto ch eapplicato mi faccia sempbrare un gra capellone come dovrebbe il nanotick ;) ma una cosa tipo shampoo o balsamo non la polvere magica toppik