domanda per gigli ed a tutti gli utenti

maxmax93

Utente
28 Ottobre 2016
7
0
5
Salve, vorrei sapere da voi se come visto qui sul forum e tra varie persone e parenti se i canuti precoci iniziati verso i 15 anni su tutta la testa quindi anche crown vertex ecc.. zone molto sensibili all' aga, non dico che siano proprio immuni ma non dovrebbero perdere capelli se non per cause esterne e non genetiche. come dimostra questa ricerca sui capelli bianchi http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1122 spero che mi toglierete questo dubbio ragionando insieme a voi. grazie a tutti
 

dodolandia

Utente
16 Luglio 2015
106
5
165
io ho iniziato ai 16 anni (familia da parte della mamma tutti canuti giovani, familia da parte del papa tutti calvi precoci, quindi occhio al mio mix genetico) e fino ai 29 anni (3 anni fa) tutto bene, poi un effluvio per stress e adesso ho i capelli molto peggio. (non so ancora bene se perché leffluvio abbia innesacto questa situazione o semplicemente la abbia accelerato).

Cadono miniaturizzati e anagen 6 con la punta sottile, oltre a terminali e vellus...un mix strano, ancora copribile (comunque qualcosina faccio, casco laser, nizoral, k-max e integratori vari) ma non so ancora per quanti anni.

L'articolo comunque non dice che i canuti non possono diventare calvi, ma solo che c é una crescita sovraregolata nei capelli bianchi di circa il doppio se non erro. Non dice in nessun momento che i capelli bianchi siano immuni al dht. Poi se guardiamo i canuti precoci é vero che generalmente conservano i capelli piu a lungo, ma dubito che ci siano cause scientifiche dietro gia studiate.

Un saluto
 

maxmax93

Utente
28 Ottobre 2016
7
0
5
ciao dodo, io ti parlo per esperienza mia che a 23 anni sono già brizzolato con capelli bianchi su tutta la testa seguendo mio padre che alla mia età era come me ed ad 32 era completamente bianco adesso a 65 anni ha tutti i capelli apparte una stempiatura fisiologica che ho ereditato da lui già fatta vedere da un dermatologo. volevo sapere ma tu hai i capelli bianchi su tutta la testa oppure principalmente ai lati e poi magari se non ti sei fatto visitare da un dermatologo che magari non hai aga ma semplice li perdi solo per lo stress ma poi ricresceranno ciò che mi auguro per te. anche perchè parlando molto banalmente i capelli che imbiancano anche su chi soffre di aga sono le basette e la nuca quelli che resistono appunto all'aga è non e un caso. in fin dei conti i capelli che rimangono in testa son bianchi [:)]