Domanda per esperti (segnali dalla Cute)

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Da quando non prendo più Fina (è stata la mia cura per 6 anni) e assumo prodotti naturali anti DHT, in particolare Saw palmetto, avverto su tutta la cute in alcuni periodi della giornata una sensazione come di leggero prurito ma non fastidioso, diciamo la stessa sensazione che si avverte dopo un massaggio, come se ci fosse qualcosa di sottocutaneo che si muove.

Difficile da spiegare come sensazione ma prima con la Fina non avevo mai sentito nulla di simile.
Domanda è positivo o negativo?
Grazie in anticipo

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Da quando non prendo più Fina (è stata la mia cura per 6 anni) e assumo prodotti naturali anti DHT, in particolare Saw palmetto, avverto su tutta la cute in alcuni periodi della giornata una sensazione come di leggero prurito ma non fastidioso, diciamo la stessa sensazione che si avverte dopo un massaggio, come se ci fosse qualcosa di sottocutaneo che si muove.

Difficile da spiegare come sensazione ma prima con la Fina non avevo mai sentito nulla di simile.
Grazie in anticipo

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165

Grazie in anticipo

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165

Grazie in anticipo

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165
io penso che il leggero prurito sia causato forse dalla crescita dei nuovi capelli che sta avvenendo e si stanno creando la strada per spuntare.. piu' o meno quello che succede con i denti
spero di non aver detto una cazzata

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165
hai usato la fina per 6 anni hai avuto miglioramenti?

quanti anni hai?

hai delle foto pre trattamento e post trattamento (cioè attuali)

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Ho 40 anni. Ho usato Fina (Propecia) per 6 anni ricordo che quando ho cominciato la prendevo in Svizzera visto che in Italia non era ancora in commercio.
La Fina mi ha dato ottimi risultati penso che la situazione ad oggi sarebbe stata molto peggio. Sono leggermente stempiato ed ho un leggero diradamento al centro del capo ma si nota solo in controluce con molta attenzione.
Ho smesso con la Fina non per collaterali ma perche nell'ultimo anno non mi dava più gli stessi risultati di mantenimento. Forse il fisico si abitua al farmaco.
Inoltre lo stato generale dei capelli è leggermente degenerato non in quantità ma in qualità.
Ho deciso di passare a prodotti naturali visto che con i sintetici ho avuto ottimi risultati per 6 anni.
Dopo aver conosciuto questo Forum ho provato Saw palmetto e mi sono trovato bene quindi continuo da oggi con K-Max più completo visto che dopo 2 mesi di Saw o notato nuove ricrescite.
Aggiungo anche uno shampoo più specifico ora provo prima Tricomin e poi Revivogen per vedere quale preferisco. Sino ad oggi ho usato Olioderbe della Derbe.
Quanto ad alimentazione integro con olio di pesce per omega 3 e faccio colazione con latte di Soia e biscotti di soia.
Ho provato anche il succo di Aloe Vera ma fa veramente schifo e faccio fatica a berlo a stomaco vuoto come indicato.

Cmq sento un formicolio sotto tutto il cuoi capelluto una sensazione strana ma benefica penso, ma non capisco se è veramente benefica??