domanda per dottori: SESSO e CAPELLI

masi

Utente
1 Luglio 2005
20
0
15
Ciao a tutti, leggo spesso ciò che scrivete nel forum...
la mia situazione è un pò particolare: ho 23 anni, quasi 24. a 22 anni ho avuto una storia di 6 mesi con una ragazza. poi è finita. Non è il solito epilogo:nessun esaurimento o stress per la fine della storia.Il problema è insieme tragico e comico. In pratica dopo 3-4 mesi dalla fine della storia ho cominciato a notare un diradamento più localizzato nella parte destra insieme ad un assotigliamento dei capelli.Non ci ho dato molto peso ma poi ho avuto: Laurea, Concorso, studio continuo, lasciato lo sport, poi ho cominciato a non dormire bene poi a non dormire per niente.insomma uno strss continuo e il diradamento è aumentato: a sei mesi dalla fine della storia i dermatologi dicevano che avevo la CLASSICA alopecia androgenetica (allo stadio iniziale).
Prima di iniziare la storia avevo tanti capelli, lunghi e forti.
Ora arrivo al punto: può essere che un'attività sessuale troppo intensa (e garantisco che non esagero) possa aver provocato il diradamento e lo stress lo abbia fatto proseguire??
Ringrazio tutti coloro che potranno darmi delucidazioni...

masi

Utente
1 Luglio 2005
20
0
15
la mia situazione è un pò particolare: ho 23 anni, quasi 24. a 22 anni ho avuto una storia di 6 mesi con una ragazza. poi è finita. Non è il solito epilogo:nessun esaurimento o stress per la fine della storia.Il problema è insieme tragico e comico. In pratica dopo 3-4 mesi dalla fine della storia ho cominciato a notare un diradamento più localizzato nella parte destra insieme ad un assotigliamento dei capelli.Non ci ho dato molto peso ma poi ho avuto: Laurea, Concorso, studio continuo, lasciato lo sport, poi ho cominciato a non dormire bene poi a non dormire per niente.insomma uno strss continuo e il diradamento è aumentato: a sei mesi dalla fine della storia i dermatologi dicevano che avevo la CLASSICA alopecia androgenetica (allo stadio iniziale).
Ora arrivo al punto: può essere che un'attività sessuale troppo intensa (e garantisco che non esagero) possa aver provocato il diradamento e lo stress lo abbia fatto proseguire??

masi

Utente
1 Luglio 2005
20
0
15

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
ciao masi.l'attività sessuale x intensa ke sia non ha niente a ke vedere con la perdita dei capelli.se 6 predisposto all'alopecia androgenetica,prima o poi questa si manifesta e lo stress prolungato può innescarla o aggravarla.saluti

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da masi

una cosa simile ma non uguale me l'ero chiesta anch'io...
la frequenza sell'attività sessuale(tutti i giorni,un giorno si e uno no o ancora meno)influenza in qualche modo la produzione di testosterone e indirettamente di dht?

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
ho già posto questa domanda ed il Dr Gigli mi ha detto che il sesso non ha nulla a che vedere con la perdita dei capelli

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
se ne e' parlato tantissime volte , c'e' chi sostiene di si chi di no, io personalmente penso che fare sesso nel modo giusto aiuti a star bene farlo , l'esagerazione storpia in tutte le cose, fate sesso ragazzi[:D]

masi

Utente
1 Luglio 2005
20
0
15
Grazie per le vostre risposte..
Il punto non è che fare sesso fa male ai capelli. io mi chiedevo se tropposesso fa male ai capelli. Non si tratta di una volta al giorno, ma di più volte al giorno per svariati giorni. Ragazzi, per me la connessione esiste eccome. Un consiglio spassionato: non esagerate neanche nel sesso. Ciao!

coniglio

Utente
20 Settembre 2005
27
0
15
Quelli brutti senza capelli fanno poco sesso e i capelli non gli ricrescono.
Quelli belli pieni di capelli fanno molto sesso e rimangono pieni di capelli.
Fai tu..

masi

Utente
1 Luglio 2005
20
0
15
Ah! Un'altra cosa... se l'attività sessuale per intensa che sia non ha niente a che fare coi capelli come si spiega che in pochi mesi ho raggiunto un diradamento che secondo i medici (e sono stato dai migliori d'italia)avviene in almenoun anno?
io penso che prima di dire che a un dato effetto non si può associare una certa causa bisognerebbe garantire al 100% che le cause vere si conoscono, sono identificate chiaramente. io credo invece che a parte il dht non si sa proprio nulla sui capelli. Con tutto il rispetto per chi studia il problema.

coniglio

Utente
20 Settembre 2005
27
0
15
motlo probabilmente la tua calvizie ha avuto una evoluzione più veloce della norma.
Io conosco persone che non lo fanno mai, tutte pelate ( boh magari si masturbano 20 volte al giorno, ma non credo ) ed altre che lo fanno come mandrilli e sono piene di capelli.

coniglio

Utente
20 Settembre 2005
27
0
15
Ci sono persone che fanno palestra, fumano, bevono, e fanno sesso più volte al giorno ed hanno una chioma meravigliosa.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
A mio paree non c'entra niente , se ci fosse stata una relazione vera sarebbe stato dimostrato scientificamente, si tratta solo di illazioni.
saluti

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
[:D] io se fossi in te ora non mi porrei tutti questi problemi!! diventando calvo anche la tua attività sessuale con l'altro sesso si annullerà... mi raccomando però non ricorrere a Federica la mano amica altrimenti ci ricaschi...

battute a parte credo anchio che il sesso non influenzi per nulla l'aa, al limite se assumi finasteride fallo nell'arco delle 8 ore di efficacia seguenti l'assunzione

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Masi...probabilmente a peggiorare il diradamento si è associato effluvio da stress.

Riguardo sesso e caduta dei capelli....c'è qualcuno pronto ad astenersi x valutare la correlazione???[:eek:)]

(evitare il sesso x tenersi un po' di capelli in +...mah....le cure sicuramente sono + efficaci)

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
ragazzi a proposito di sesso e capelli non mi ricordo in quale tg dicevano che chi intratteneva rapporti regolari con l'altro sesso aveva un attaccatura più bassa di chi ne aveva meno o nulla.
concludo che sono tutte boiate?

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Non ci sono studi scientifici univoci a riguardo ma in soggetti predispoti all' a.a. molti studiosi hanno ipotizzato legami tra sesso e quindi ormoni maschili e testosterone e caduta di capelli e aumento della ricrescita di peli corporei, ti assicuro che ci sono moltissime esperienze a riguardo, puoi aver centrato il punto.

masi

Utente
1 Luglio 2005
20
0
15
Ringrazio dinuovo tutti e anche il Dott. Gigli. Forse ho omesso di specificare che il dubbio che il mio problema di capelli potesse derivare dal sesso mi è venuto perchè l'attività sessuale era tale da essere divenuta uno stress. In pratica lo facevo anche se non mi andava e poi c'erano dei risvolti psicologici che non sto ora a raccontare. Questo è il punto: non è fare sesso il problema, è farlo quando il corpo e la mente non vorrebbero. Per come la vedo io al di là delle dimostrazioni scientifiche (che in tema di capelli lasciano a desiderare)qualche interazione c'è. Vai a capire.....