domanda per dottor gigli

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
salve dottore la scrivo perchè sto davvero male,e chiedo il suoi aiuto. l' anno scorso proprio in questo periodo, mi uscirono sulla fronte e poi su tutto il viso e cuoio capelluto, dei brufoletti tipo orticaria. già allora le scrissi e lei a distanza mi disse che probabilmente avevo una follicolite, infatti il dermatologo che mi visitò disse che era appinto follicolite. mi diede una crema nadixa, ma sin da subito quando cominciai ad applicarla la situazione peggiorò moltissimo, le eruzioni diventarono dei ponfi enormi e la pelle era come bruciata non sopportavo nemmeno l' acqua. il dermatologo a quel punto mi disse di sospendere e mi prescrisse un'altra crema che però io non volli utlizzare per timore di peggiorare ancora. man mano senza mettere nulla la situazione cominciò a migliorare tanto, ma non si è mai risolta. praticamente avevo sempre questi brufoletti sottopelle ma più nascosti. ora dopo un'anno mi ritrovo dinuovo gonfia con questi pnfetti che cominciano ad uscire anche sul cuoio capelluto. sono stata dal medico curante che mi ha consigliato di prendere antibiotico per via orale ( che anche per me sarebbe la soluzione più adatta) mi ha detto di prendere zitromax ma non mi ha saputo dire ne il dosaggio ne per quanto tempo assumerlo. è inutle che io chieda al mio dermatologo in quanto sono sicura che è contrario ad atibiotici per via orale ma prescrive solo costose pomate! potrebbe aiutarmi lei almeno per quanto riguarda la posologia dato che il mio medico di base è d'accordo a prescrivermelo? mi scusi del msg così lungo ma sono davvero disperata,quando sono nella fase acuta divento un mostro pieno di bolle e sto male solo a pensarci. sono anche disponibile a fare una visita da vicino con lei ( cosa che ho già fatto ma siccome sono di napoli devo aspettare che lei venga nella mia città) spero che possa aiutarmi. la ringrazio anticipatamente
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,950
1,152
2,015
Una cpr al giorno p er 3 gg si po' ripetere dop una settimna. A discrezione del suo medico
Saluti
 

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
gazie mille per la velocissima risposta [:D] il mio medico curante anche,mi aveva detto che è una confezione da 3 compresse ma che bisognava sicuramente prenderle per più tempo e di chiedere al dermatologo appunto la posologia. proverò come mi ha detto