domanda per Dottor Gigli e per tutti

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
Salve Dottore e utenti,dato che mi sono rasato a zero sapreste consigliarmi qualche buon prodotto da mettere dopo la rasatura ,ed eventualmente anche prima,per evitare la formazione di bruffoletti post rasatura.Insomma una specis di dopobarba per la testa.grazie ciao a tutti

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
Salve Dottore e utenti,dato che mi sono rasato a zero sapreste consigliarmi qualche buon prodotto da mettere dopo la rasatura ,ed eventualmente anche prima,per evitare la formazione di bruffoletti post rasatura.Insomma una specis di dopobarba per la testa.grazie ciao a tutti

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

sai che a me, in tre volte che ho fatto la lametta, ne è spuntato soltanto uno e soltanto una volta?

son sorpreso pure io, però a maggior ragione non saprei cosa consigliarti. forse un dopobarba disinfettante, però che non contenga alcool.

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
salve dottore, colgo l'occasione per chiederle se la lozione che ha consigliato a rosinaldo puo andare bene anche per la follicolite causata dalla rasatura della barba...

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ragazzi e dottor Gigli,

qualche tempo fa comprai Zineryt, non so se lozione o cos'altro. Vi spiego. Apro la confezione e trovo due boccette, una contenente la polvere, ed un'altra contenente il solvente.
Bisogna aprirle entrambe e mescolarne i contenuti.
Dopo di che la soluzione così fatta ha una data di scadenza di 5 SETTIMANE(!!!) a decorrere dal momento della preparazione.

Ora, visto che il costo non è proprio così irrisorio, vorrei sapere se la zineryt lozione di cui parla il dottor Gigli è questa oppure ne esiste un'altra variante, più che altro perchè se così fosse dopo 5 settimane uno dovrebbe buttare tutto via e magari ricomprane un'altra confezione ogni mese...

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
colgo l'occasione per chiedere al dottore se la diminuzione della barba che ho notato in questo periodo può essere dovuta all'entrata in circolo nel mio organismo del minoxidil(il quale pare mi abbia dato un po di caduta indotta)o se questa diminuzione può essere dovuta all'assunzione da due settimane di fina 0,5 mg die.

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
va bene dottore xò i cambiamenti che vedo sul mio corpo sono reali e sto cercando di scoprire la causa...ho cambiato tre derma ma nessuno ha saputo dirmi di cosa si tratta...come ripeto nell'ultimo mese ho notato oltre ad una minor densità di capelli su tutta la testa anche in alcuni punti della barba(basette per la precisione).Dato che due settimane di propecia 0,5 die nn penso siano la causa(come per altro mi ha ribadito gentilmente anche il dottore e mi scuso se l'ho infastidito con domande ueffettivamente tendenti al paranoico)nn mi resta che effettuare degli esami del sangue per evidenziare eventuali carenze ormonali o nutrizionali.Oppure potrebbe trattarsi dell'eccessivo stress di questi ultimi mesi,del caldo o di un effluvio,ma nn sapendolo di preciso allora cerco dei consigli nel forum.Come ripeto la cosa che mi preoccupa maggiormente sono queste chiazzette senza peli sulla barba che fino a qualche mese fa nn notavo e di cui vorrei scoprire la causa e se sono da correlare alla perdita dei capelli.Ringrazio tutti x la pazienza che avete nei miei confronti.saluti