domanda per coloro che hanno pochi....

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
domanda per coloro che hanno pochi....capelli

volevo chiedervi.....come avete fatto ad arrivare a questo punto?
1. cioe' all'inizio ve ne siete fregati fino a quando non avete deciso di cominciare una terapia, ma nel frattempo era troppo tardi....

2. avete cominciato ma tutto e' proseguito inesorabilmente....

3. non vi siete mai fregati di nulla....

4. altro.


vorrei capire qualcosa perche' mi risulta difficile pensare che si possa arrivare in situazioni difficili senza aver agito prima ...


grazie. saluti.
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
domanda per coloro che hanno pochi....capelli

volevo chiedervi.....come avete fatto ad arrivare a questo punto?
1. cioe' all'inizio ve ne siete fregati fino a quando non avete deciso di cominciare una terapia, ma nel frattempo era troppo tardi....

2. avete cominciato ma tutto e' proseguito inesorabilmente....

3. non vi siete mai fregati di nulla....

4. altro.


vorrei capire qualcosa perche' mi risulta difficile pensare che si possa arrivare in situazioni difficili senza aver agito prima ...


grazie. saluti.
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
domanda per coloro che hanno pochi....capelli

volevo chiedervi.....come avete fatto ad arrivare a questo punto?
1. cioe' all'inizio ve ne siete fregati fino a quando non avete deciso di cominciare una terapia, ma nel frattempo era troppo tardi....

2. avete cominciato ma tutto e' proseguito inesorabilmente....

3. non vi siete mai fregati di nulla....

4. altro.


vorrei capire qualcosa perche' mi risulta difficile pensare che si possa arrivare in situazioni difficili senza aver agito prima ...


grazie. saluti.
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
...ci provo....

1) Quando è iniziata la caduta (1982-1983) si usava dal barbiere l'estratto placentare e varie lozioni miracolose....con nessun effetto. Ho provato ma invano....

2) Esatto, è iniziata lenta, lenta ma progressiva....verso i 30 anni si sono intraviste le prime parti scoperte....sul vertice. Ho iniziato con i primi minox galenici al 2% in farmacia (mio cognato è farmacista) ma mi procuravano grosse irritazioni...e ho smesso dopo qualche tempo.

3) Non mi sono rassegnato a quel tempo come non mi rassegno ora....con semplicità e senza depressioni.

4) Altro....se avessi iniziato una cura energica e reale, seguito da un dermatologo esperto, nel momento della massima caduta...oggi avrei qualche capello in più.

Spero di averti dato un quadro complessivo ottimale dei miei 41 anni di a.a.
Oggi credo che se riuscissi a coprire un pò di chierica....sarei molto soddisfatto. Sarà arduo ma ci provo lo stesso.

Un abbraccio
Merlin
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
1- Io già a 17 anni mi sottoposi alle prime visite ,purtroppo però non da dermatolgi qualificati ma presso i famosi centri tricologici che ovviamente mi proponevano terapie a suon di milioni[V]

2- Ho cominciato ad usare minoxidil al 2% a 21 anni,ma in maniera non continuativa,all'epoca internet non esisteva ancora ed ero assolutamente disinformato su tutto,la situazione all'epoca mi sembrava drammatica ma se rivedo le foto di allora devo constatare che avevo solo stempiatura fisiologica

3- L'esatto contrario

Io il vero e proprio peggioramento l'ho avuto nel periodo in cui per comodità mi rasavo a zero,ovviamente però me ne sono accorto quando ho ricominciato a farmeli ricrescere[8D] CIAU
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Mi ricordo che avevo penso 15-16 anni quando un amico per la prima volta mi disse (gli cadde l'occhio sul mio vertex mentre ero seduto per terra sotto il sole d'estate) che gli pareva che si potesse intravedere leggermente la cute attraverso i capelli. Naturalmente non diedi peso a quell'affermazione ma chissa'! Forse era gia davvero cominciata l'a.a. anche se era praticamente impossibile accorgersene!

a 18 anni si poteva notare un leggerissimo diradamento sul vertex e mi e' capitato di sentirmelo dire ma era ancora un particolare troppo insignificante per considerarlo un problema... e poi non pensavo che avrei rischiato di diventare calvo ... che idiota pero'!! come ho fatto a non allarmarmi??? e' chiaro che il diradamento sta li per allargarsi lentamente!! mah ...

a 21 anni il vertex e' chiaramente diradato e comincio ad allarmarmi davvero e utilizzare crescina e compagnia varia sperando di poter porre almeno un freno a tutto questo ma chiaramente senza ottenere nessun rislutato.

a 23 anni sono davvero nei guai perche' mi accorgo che sto diventando pelato!!! Panico totale!!! mi getto per la prima volta su internet con l'intento di digitare calvizie sul motore di ricerca e cosi' scopro ieson e altri forum e scopro fina minox e tutto il resto, argomenti di cui non avevo mai sentito parlare!! Risollevato dalle buone notizie sulle possibili cure faccio una buona visita dermatologica e comincio con la terapia con fina minox e compagnia bella.

Ad un anno di distanza posso dire che purtroppo la terapia non ha funzionato visto che il diradamento si e' chiaramente allargato e di conseguenza il morale non e' dei migliori anche perche' in questo anno ho utilizzato davvero di tutto (fina, minox, antiandrogeni topici, palmetto e ora anche la nipo da cui non mi aspetto miracoli) e non ho piu' cartucce da sparare..
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Intorno ai 18 anni la purrucchiera mi dice di notare che ho meno capelli rispetto a quando avevo 15-16 anni.
La cosa, però, nn mi preoccupa perchè ne avevo veramente tanti (pensa che sebbene utilizzassi il gel, quasi nn si vedeva la cute).
Poi dai 19 in su, la situazione è via via peggiorata.
A 20 anni, scrivendo quasi per gioco una mail a marliani mi ha detto che l'unica cura realmente potente ed efficace era la finasteride. Ed avendo molti parenti medici me la sono fatta prescrivere e l'ho assunta per un anno.
A 21 anni, però, il peggioramento continuava (anche xchè il mio diradamento è soprattutto sulla parte alta della testa e nn sul vertex). Si vedano le mie foto in album foto x capire!

A 21 anni e mezzo la mia ragazza (a conoscenza del mio problema) mi ha parlato di un dermatologo molto esperto che aveva fatto miracoli sul ragazzo della cugina e così mi sono rivolto a lui (parlo del mitico Dott. Campo).
In soli 5 mesi la situazione è nettamente migliorata. Adesso spero di riuscire a migliorarla ancora o (e comuqnue ci metterei la firma) a mantenerla allo stato attuale per più tempo possibile!!

Riguardo le tue domande posso dirti che spesso non ci si pone il problema, o forse ce se lo pone tardi. Anzi, il più delle volte, si va da persone poco capaci che poco fanno alla propria situazione. O, per concludere, si ascolta troppo la gente, per la quale contro la caduta dei capelli nn si può fare nulla.
Se avessi conosciuto questo forum prima (verso i 18 anni), sarei corso in tempo da Campo e sicuramente avrei molti più capelli (anche se, ripeto, riuscire a mantenere questi per molto tempo sarebbe un vero miracolo apprezzatissimo!!) [X] [X] [X]
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Direi il punto 1. Me ne sono fregato per almeno 5 anni (a parte sporadici acquisti di prodotti inutili utilizzati male).
Poi dalla primavera di quest'anno e' iniziato l'interessamento al problema, lo studio delle pelate e delle possibili soluzioni.
Spero non sia troppo tardi...cioe' se riesco a non far peggiorare le cose mi va piu' che bene.
Sperem.
Sa vedum.