domanda: minox + lavaggio capelli

facs

Utente
3 Gennaio 2008
17
0
5
Ciao a tutti..
volevo chiedervi se mi sapete consigliare sul numero di lavaggi da fare settimanalmente... solitamente lavo i capelli 3 volte la settimana ma mi sorge un dubbio... applicando 2 volte al giorno un galenico con minox ogni quanto dovrei lavare i capelli??? Esiste una regola? ...mi ricordo anni fa che in un centro tricologico effettuavo un “trattamento” e loro mi consigliavano di lavare i capelli entro le 24h dall’applicazione delle fiale in quanto mi dicevano che il prodotto cristallizzava nel bulbo e questo impediva la giusta ossigenazione del capello con conseguente caduta.. pesavano molto sulle “fasi igieniche” (ovviamente utilizzavo sempre i loro prodotti [;)]) ...a parte tutto il minox e altri componenti contenuti in una lozione esigono accorgimenti particolari sui lavaggi?? Ringrazio in anticipo

facs

Utente
3 Gennaio 2008
17
0
5
Ciao a tutti..
volevo chiedervi se mi sapete consigliare sul numero di lavaggi da fare settimanalmente... solitamente lavo i capelli 3 volte la settimana ma mi sorge un dubbio... applicando 2 volte al giorno un galenico con minox ogni quanto dovrei lavare i capelli??? Esiste una regola? ...mi ricordo anni fa che in un centro tricologico effettuavo un “trattamento” e loro mi consigliavano di lavare i capelli entro le 24h dall’applicazione delle fiale in quanto mi dicevano che il prodotto cristallizzava nel bulbo e questo impediva la giusta ossigenazione del capello con conseguente caduta.. pesavano molto sulle “fasi igieniche” (ovviamente utilizzavo sempre i loro prodotti [;)]) ...a parte tutto il minox e altri componenti contenuti in una lozione esigono accorgimenti particolari sui lavaggi?? Ringrazio in anticipo

facs

Utente
3 Gennaio 2008
17
0
5
Ciao a tutti..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,084
9,226
2,015
Per chi usa lozioni come il minox,meglio un lavaggio quotidiano,pero' con detergenti delicati.

ciauzz[8D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
nonci sono regole dopo il galenico pèuoi lavare o non lavare i capelli e' indifferentre, comunque 3 volte la settimana come frequenza va bene.
saluti

facs

Utente
3 Gennaio 2008
17
0
5
ok quindi mi sembra di capire che non ci sono particolarità nei lavaggi di cui tener conto... grazie per la disponibilità.....

facs

Utente
3 Gennaio 2008
17
0
5
Ok grazie ancora per le vs. testimonianze... Si se il capello nn e' indebolito sicuramente e' melio un lavaggio quotidiano...
Ciao ciao

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
124
1
165
perdonate se mi intrometto, ma non riesco a convicere mio figlio ad usare minox. Infatti, dopo che ha letto il bugiardino del prodotto dove mensiona che, l'uso dello stesso, puo portare a tumori ecc.. si ostina a non volerlo usare.
Quale fondate preoccupazioni, ci sono secondo voi?
grazie

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
scusa se mi intrometto, perchè devi far usare il minox a tuo figlio se lui non vuole prenderlo? evidentemente si piace già come è non vede problemi su se stesso... io fossi in te non lo stuzzicherei più di tanto.. il mio è solo un consiglio, non prenderla a male..

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
124
1
165
alexio80 accetto il consiglio, il fatto è che mi dispiace vedergli perdere i capelli senza tentare almeno una cura.
Il problema è che ora si trova ancora all'inizio, pertanto lui non se nè preoccupa.
magari quando poi, la caduta, sarà piu evidente temo che se nè preoccuperà, pure tanto... per questo volevo intervenire ancor prima che sia evidente anche per lui, evitandogli quelle serie di problematiche a molti conosciute... tutto qui!