domanda minox galenico per medici

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
girando per il forum, non ho ancora trovato una risposta chiara a questa domanda.

tra due lozioni al minoxidil così formulate:

LOZIONE A)
Minox. 5%
Glicole Prop. 3%
Alcool 70 gradi

LOZIONE B)
Minox. 5%
Glicole Prop. 5%
Alcool 80 gradi

Hanno la stessa efficacia o la lozione B è più efficace?

Anche se in maniera minima, c'è differenza di efficacia tra la LOZIONE A e B ?

Quindi il glicole e l'alcool, servono solo per conservare e per diluire il minoxidil o servono anche per l'assorbimento?

La percentuale di glicole e di alcool nella lozione, ne cambiano l'efficacia ed il risultato finale?

Spero che qualche medico risponda in maniera esaustiva, perchè c'è molta gente che ha problemi di seborrea per l'uso del glicole e dell'alcool a percentuali elevate.

Non sono riuscito a capire se vale la pena sopportare una lieve seborrea per esempio se usando la lozione B perchè si hanno risultati migliori, o se è assolutamente inutile e quindi si può utilizzare tranquillamente la lozione A senza nessuna differenza in termini di risultato finale.

GRAZIE per le risposte!
 

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
girando per il forum, non ho ancora trovato una risposta chiara a questa domanda.

tra due lozioni al minoxidil così formulate:

LOZIONE A)
Minox. 5%
Glicole Prop. 3%
Alcool 70 gradi

LOZIONE B)
Minox. 5%
Glicole Prop. 5%
Alcool 80 gradi

Hanno la stessa efficacia o la lozione B è più efficace?

Anche se in maniera minima, c'è differenza di efficacia tra la LOZIONE A e B ?

Quindi il glicole e l'alcool, servono solo per conservare e per diluire il minoxidil o servono anche per l'assorbimento?

La percentuale di glicole e di alcool nella lozione, ne cambiano l'efficacia ed il risultato finale?

Spero che qualche medico risponda in maniera esaustiva, perchè c'è molta gente che ha problemi di seborrea per l'uso del glicole e dell'alcool a percentuali elevate.

Non sono riuscito a capire se vale la pena sopportare una lieve seborrea per esempio se usando la lozione B perchè si hanno risultati migliori, o se è assolutamente inutile e quindi si può utilizzare tranquillamente la lozione A senza nessuna differenza in termini di risultato finale.

GRAZIE per le risposte!
 

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
girando per il forum, non ho ancora trovato una risposta chiara a questa domanda.

tra due lozioni al minoxidil così formulate:

LOZIONE A)
Minox. 5%
Glicole Prop. 3%
Alcool 70 gradi

LOZIONE B)
Minox. 5%
Glicole Prop. 5%
Alcool 80 gradi

Hanno la stessa efficacia o la lozione B è più efficace?

Anche se in maniera minima, c'è differenza di efficacia tra la LOZIONE A e B ?

Quindi il glicole e l'alcool, servono solo per conservare e per diluire il minoxidil o servono anche per l'assorbimento?

La percentuale di glicole e di alcool nella lozione, ne cambiano l'efficacia ed il risultato finale?

Spero che qualche medico risponda in maniera esaustiva, perchè c'è molta gente che ha problemi di seborrea per l'uso del glicole e dell'alcool a percentuali elevate.

Non sono riuscito a capire se vale la pena sopportare una lieve seborrea per esempio se usando la lozione B perchè si hanno risultati migliori, o se è assolutamente inutile e quindi si può utilizzare tranquillamente la lozione A senza nessuna differenza in termini di risultato finale.

GRAZIE per le risposte!
 

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
Citazione:Messaggio inserito da leo_italy
Un mio amico mi ha portato dagli Usa 3 flaconi di minoxidil al 12.5% (Remox).
Io per ora non faccio uso di minoxidil, vale la pena di cominciare con questo?
Che differenza c'e' tra il 5% ed il 12.5%?
Grazie in anticipo per le risposte.


di solito si inizia col Minox al 2% (ALoxidil o galenico).

Potresti già iniziare con il 5% ma tieni presente che il minox provoca forte caduta indotta.
E devi anche vedere se lo tolleri.

Iniziare dal 12,5%...a me sembra un suicidio.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusate ma alcool a 60°gradi è la dose minima consigliata o la dose meglio consigliata!in più a cosa dovrebbe servire l'alcool?