Domanda miniaturizzazione frontale e perdita progressiva qualità del capello.

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Buongiorno,

scrivo cercando di ottenere un aiuto da chi già ci è passato.

È da un po che noto come il frontale stia perdendo sempre più colpi (capelli finissimi e arretramento, chi mi conosce ormai ha iniziato a notarlo..) la mia cura attuale è:

finasteride 1 mg tutti i giorni
antiandrogeni topici (lozione del dr.gigli - progesterone, ketoconazolo ecc)
minoxidil Rogaine foam 5% su tutta la testa una volta al giorno
green tea vitaminity una capsula a pranzo
markeuticals integra 1 capsula a pranzo
b complex vitamnity 1 capsula la sera
annurmets 2 capsule al giorno

Il problema principale che credo sia indice che qualcosa non vada è l'ecceso di sebo, tempo 6 ore da uno shampoo e ho la fronte untuosissima.

Ad es. applico la lozione con antiandrogeni la sera e successivamente il minoxidil foam, la mattina mi risveglio come se non mi fossi lavato da 2-3 giorni.

Biotina la sto assumendo tramite l'integratore B complex e il markeuticals integra (non so se la quantità può bastare).

Ho ridotto l'assunzione di latticini al minimo, evito di mangiare farinacei il più possibile.



Ora non c'entrerà nulla... ma il peggioramento della qualità del capello l'ho riscontrato dopo l'assunzione di Trinov (applicato per 3 mesi pieni da gennaio a marzo).

Prima applicavo un minoxidil al 3,5 con antiandrogeni insieme, per cercare di recuperare il danno o per lo meno la qualità del capello sono passato al 5% in versione foam subito dopo Trinov.

Il dubbio è se il foam non sia efficace nel mio caso o se sia l'aga che avanza...

Dovrei ritornare dal Dottore ma in questo periodo sto aspettando di essere operato per un intervento di Maxillo Facciale e mi resta un po difficile.

Posso continuare con il foam o meglio se torno ad un galenico? Vorrei almeno cercare di tamponare il sebo... Magari potenziare gli antiandrogeni può essere di aiuto?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
sinceramente la tua cura mi sembra già il massimo possibile, più di cosi c'e solo la duta al posto della fina, quindi probabile sia l'aga che avanza.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
eòlimibnare gli antiandrogeni e usare solo il minoxidil e' certamente deleterio ein paricolare anche per la seborrea
saluti
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Dottore, c'è la possibilità di poter aggiungere qualcosa nella lozione con antiandrogeni o magari alzare la percentuale degli attivi presenti?

Progesterone 1%
Ketoconazolo 1%
Idrocortisone butirrato 0,07%
17 alfa estradiolo 0,025%

Questa è quella attuale
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Kylo ma la tua è una storia vecchia, continui a dire che sei messo male da una vita
Posta qualche foto attuale