Domanda (importanza pulizia)

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15
Secondo voi quanto e importante per i soggetti affetti da caduta avere sempre i capelli ben lavati e puliti?
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Nei casi di androgenetica secondo me molto, anche se non bisogna farla diventare un'ossessione!

Chiaramente, si è sempre detto che uno shampoo non sarà mai risolutivo in un'alopecia, però a mio avviso una corretta igiene dei capelli e del cuoio capelluto può aiutare ad avere un'azione seboregolatrice, limitando gli effeti di dermatiti, forfora e irritazioni varie.

Inoltre una corretta igiene prepara il cuoio capelluto all'applicazione dei topici, favorendone l'assorbimento.

E poi, cosa assolutamente da non trascurare, ha anche un risvolto estetico, e lo sappiamo quanto sia importante per noi questo!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum RobertoSA!!!
40.gif

Sottoscrivo Ares!!!
 

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15
La pulizia prima di tutto quindi[:p]
Bat girl piacere mio!!!Cmq su questo forum mi sento davvero tra amici.
Grazie![tp]
 

white fox

Utente
5 Dicembre 2003
32
0
15
Sottoscrivo anchio ares, aggiungendo che è importante in tutti i casi, non solo in soggetti con caduta o aga.
Come negli anni abbiamo imparato l'importanza dell'igene dentale
una o + volte al giorno; dovremmoimparare a detergere la cute
almeno a giorni alterni,(certo con i giusti tensidi e se serve ai capelli lunghi e trattati un condizionatore (balsamo)).
Mi capita troppo spesso in negozio di sentire persone che si lavano la testa una volta alla settimana o anche 15gg. e questo xchè dicono che fà male lavare i capelli (se potessero parlare sti capelli!!!) [:(!][:(!][:(!][cc][cc][cc]
Ciao W.F.
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ehehehe, nuovo avatar?
Hai ragione, parlavo dei soggetti affetti da aga proprio per il motivo di cui parlavi, e cioè credere che lavare i capelli spesso faccia male...