Domanda finasteride - da riprendere

12 Novembre 2010
633
1
265
Sono un utente di 2-3 anni fa,
mi sono curato per un pò di tempo con la finasteride, quasi 1 anno, poi l'ho interrotta, e ormai sono 2 anni e mezzo che non la uso.
Il motivo è: timore di effetti collaterali.
Diciamo che da 2 anni e mezzo, per una serie di motivi, mi sono lasciato andare.
Adesso vorrei sapere, la modalità più adatta a riprendere la cura.
Vi ringrazio.
Ciao a tutti.

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Bisognerebbe aver più paura di quello che sta ogni giorno sulla nostra tavola visto che se ne ignora la provenienza e la composizione chimicA che non di un farmaco conosciuto e dagli effetti prevedibili , tra l altro ipoteticamente reversibili ..

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se non stai messo male,puoi valutare anti dht sistemici naturali,lasciando il grosso del lavoro ad una terapia topica ben strutturata

inverto

Utente
25 Febbraio 2010
43
2
15
cosa intendi per terapia topica ben strutturata?io sto usando 0.5 di finasteride da circa un anno,ma sul frontale mi sembra non stia facendo nulla

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Per il front-tempie fanno più i topici,minox (senza glicole se sei soggetto a irritazioni/dermatite) + antiandrogeni/estrogeni da valutare col tuo derma di fiducia.
In alternativa,pare dare soddisfazioni il/la Ru

12 Novembre 2010
633
1
265
C_0_
Ho anche una dermatite che mi tormenta da un pò di tempo. Comunque, posto una foto che è meglio.

daniele80
Dove acquistarla? Ricordo che ce ne sono di vari tipi.

kiske202
Vorrei usare la finasteride, ma in versione composta a quantità più moderate e non propecia.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo
Dottore fui visitato proprio da lei a Napoli: lei quando ritornerebbe in queste zone?

12 Novembre 2010
633
1
265
Dottor Gigli: ho capito. La contatto lì.
Domanda per tutti: esiste una propecia di gradazione inferiore ad 1 mg?
A me piacerebbe usarne una moderata, e non 1mg.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Basta dividere la compressa, farsela preparare galenica alla dose desiderata o valutare la fina topica che ha minor assorbimento sistemico